Resident Evil 2 dettagli: cosa significa il nome di Jojo

Un dettaglio che forse in molti non hanno captato, è il nome di Jojo all’interno di Resident Evil 2. Quale è il motivo che li collega?

Resident Evil 2
Resident Evil 2 Remake (screenshot YouTube)

Negli ultimi anni è stato indice di forte interesse per il mondo videoludico il gioco Resident Evil 2 Remake. Questo titolo targato Capcom ha visto la sua uscita nel 2019 e, da allora, è forse uno dei lavori meglio riusciti riguardo la saga survival horror.

Forse anche perché l’originale RE 2 è considerato da molti uno dei migliori survival horror di mamma Capcom. Il Remake è dotato di una grafica di livello molto elevato, un gameplay non solo affascinante ma anche incredibilmente divertente e pulito.

POTREBBE ANCHE INTERESSARTI >>> Valheim, Iron Gate parla del futuro sviluppo del gioco

Il collegamento tra Resident Evil 2 e Jojo

Resident Evil 2
Resident Evil 2 Remake (screenshot YouTube)

Oltre ai numerosi complimenti che si merita RE2 Remake, è apparso anche un dettaglio interessante che va a legare il titolo survival horror con il nome di Jojo. Si può notare infatti che, nel titolo originale di RE 2, si vede apparire la scritta Jojo sull’armadietto su cui si appoggia il corpo morente di Marvin Branagh. Qualche anno un post su Twitter di Hideki Kamiya ha fatto notare la presenza di questa scritta mediante un tweet dedicato.

Jojo è uno dei protagonisti del popolarissimo manga Jojo’s Bizarre Adventure. Nel Bel Paese è meglio conosciuto come Le Bizzarre Avventure di Jojo. Si tratta di un manga scritto e disegnato da Hirohiko Araki, pubblicato in Giappone dal 1987 sulla rivista shōnen Weekly Shōnen Jump della casa editrice Shūeisha e dal 2005 sul mensile Seinen Ultra Jump.

POTREBBE ANCHE INTERESSARTI >>> Valheim patch 0.145.6, alcuni bug vengono finalmente risolti

In Italia viene pubblicato dalla Star Comics dal 1993. È tornato a stupire il pubblico, soprattutto i fan, dal 2012 grazie ad una serie animata divisa in diverse stagioni. Jojo è diventato anche protagonista di diversi meme. Addirittura una mod su RE 2 Remake fa vestire i panni di Jojo sia a Leon S. Kenedy che al Tyrant Mr. X. In poche parole una fama ed una notorietà che lo ha visto protagonista di easter egg anche all’interno di altri titoli o citazioni. Dunque non è strano che venga nominato anche all’interno di RE 2 e RE 2 Remake. Scorrendo verso il basso il post del titolo originale di RE 2 che mostra il nome di Jojo ed il video della mod in RE 2 remake. 

LINK UTILI

Ps5 con lettore
Ps5 con lettore (screenshot YouTube)