Resident Evil Village curiosità: conosci già i Cadou?

Resident Evil Village è disponibile da una settimana ormai e già ha mandato in visibilio gli appassionati. Ma conosci già i Cadou?

Resident Evil Village
Resident Evil Village ed i Cadou (fonte residentevil.com)

Per avere notizi riguardo questo tipo di parassita, purtroppo è necessario fare qualche anticipazione e spoiler della trama. Perciò per chi non volesse continuare, si sconsiglia la lettura. In Resident Evil Village è presente una nuova specie di parassita. Si chiamo i Cadou e sono geneticamente modificati che hanno infettato gli ospiti detenuti poi i mostri contro cui deve combattere Ethan Winters.

Molte sono le volte in cui, in RE Village, i giocatori si imbattono in file che citano un’entità che prende il nome di “Cadou”. Si tratta perciò di un elemento molto importante per capire bene la storia dell’ottavo capitolo della serie Capcom. Poiché si tratta di elementi fondamentali, segue una spiegazione di cosa sono effettivamente i Cadou.

Leggi anche -> Con l’ultimo aggiornamento arriva in Fortnite una Modalità Survival PvE?

Conoscere al meglio i Cadou su Resident Evil Village

Resident Evil Village
Resident Evil Village ed i Cadou (fonte residentevil.com)

È possibile affermare che i Cadou fanno riferimento prima di tutto a Resident Evil 4, in quanto la loro funzione non risulta essere così diversa dalle Las Plagas. Anche questi sono parassiti inoculati in soggetti umani, trasformati poi in servitori di Lord Saddler. Le numerose citazioni del quarto episodio, fanno sì che la curiosità degli appassionati aumenti sempre di più anche se sembra che RE 4 Remake non veda la luce prima del 2023.

I Cadou sono stati creati da Madre Miranda, dopo aver scoperto una radice fungina misteriosa chiamata megamicete. Proprio tale scoperta, che apparentemente le ha donato anche l’immortalità, permette alla donna di iniziare ad effettuare degli esperimenti con lo scopo di trovare il modo perfetto con cui far rinascere la sua figlia defunta morta alcuni anni prima a causa dell’influenza spagnola. Utilizzando la muffa estratta dal megamicete, Miranda crea i parassiti geneticamente modificati ossia i Cadou. Poi lo inocula nei corpi umani per usarli come cavie. Lo scopo di tutto ciò è quello di cercare una persona che risulti essere perfettamente compatibile con la sua creazione, in modo da riuscire così a far rinascere sua figlia.

Leggi anche -> Monsters at Work, prima immagine dalla nuova serie Disney+

Ovviamente numerose sono le sperimentazioni ed i fallimentari ma gli umani sopravvissuti hanno subito delle mutazioni orribili che li ha resi simili a dei licantropi. In altri casi i Cadou hanno agito in modo diverso. Alcuni soggetti, anche se non sono risultati essere compatibili, sono riusciti ad adattarsi al parassita ottenendo in tal modo dei poteri sovrumani riuscendo così a controllare le terribili trasformazioni. Stiamo parlando di Lady Dimitrescu, Donna Beneviento, Salvatore Moreau e Karl Heisenberg. Così la scienziata ha deciso di trasformare questi quattro individui nei suoi consiglieri fidati in modo da avere un aiuto anche nelle sperimentazioni future.

LINK UTILI

PS5 con lettore
PS5 con lettore (screenshot YouTube)