Resident Evil Village Capcom, potrebbe essere il survival horror più grande

Novità importanti ruotano attorno a Resident Evil Village. Potrebbe essere il miglior horror di tutti i tempi, ecco perché

Si tratta dell’ottavo capitolo della saga horror targata Capcom. Resident Evil Village è il titolo più atteso dell’anno. Durante il RE Showcase è stato mostrato il gioco in tutto il suo splendore dal publisher giapponese.

Si è potuto dunque capire che è un progetto da un successo epocale. Probabilmente con questo capitolo la serie raggiunge nuove vette di eccellenza. Il producer Peter Fabiano ha dichiarato che il team di sviluppo sostiene che RE Village è il miglior survival horror che sia mai stato realizzato.

POTREBBE ANCHE INTERESSARTI >>> Resident Evil Village curiosità, i perché dietro la figura di Lady Dimitrescu

Resident Evil Village è l’horror più grande

Resident Evil Village
Resident Evil Village Lady Dimitrescu (screenshot YouTube)

Lo sviluppatore è stato intervistato Official PlayStation Magazine. Durante l’intervista ha dichiarato che per lo sviluppo del titolo si è presa ispirazione da RE 4, uscito nel 2005. Si tratta del quarto capitolo sviluppato da Biohazard. Ha ricevuto diverse recensioni positive dal sito di Metacritic, ed è l’episodio più apprezzato del franchise.

Il team dunque seguendo l’ispirazione avuta da RE 4, ha tentato di creare un’atmosfera autentica. Ci sono molte sorprese che prevedono di creare stupore negli utenti. Inoltre c’è un equilibrio tra combattimento, esplorazione e risoluzione di enigmi. La trama di RE Village si svolge alcuni anni al seguito degli eventi visti in RE 7.

I giocatori impersonano ancora una volta il personaggio di Ethan Winters. Il gioco prende il via con Ethan Winter che vive tranquillamente con sua moglie. Tuttavia la loro routine sarà sconvolta dall’arrivo di Chris Redfield. Ethan, viene poi trasportato in uno spettrale villaggio dell’Europa dell’Est. Qui avviene l’incontro con la vampiressa Lady Dimitrescu.

POTREBBE ANCHE INTERESSARTI >>> COD Warzone glitch, compare un’arma mai vista prima

Il titolo, con tutti i suoi contenuti annessi, è stato già pianificato ed ideato nelle menti degli sviluppatori dal momento in cui è stato completato RE 7. Il team ha voluto continuare con l’arco narrativo di Ethan in quanto, ormai, si è affezionato alle vicende del personaggio. Oltretutto Capcom è a lavoro su un remake di RE 4. Tuttavia la data del rilascio sembra esser slittata, dato che vi è stato un cambiamento inerente al team di sviluppo.

LINK UTILI

PS5 con lettore
PS5 con lettore (screenshot YouTube)