Resident Evil Village aggiornamenti, supera RE 7 per dimensioni e velocità

Dalle ultime notizie rese pubbliche riguardo a Resident Evil Village, si sa qualche cosa in più. Dimensioni e velocità sono superiori a Resident Evil 7

Il titolo appartenente alla saga survival horror targata Capcom, risulta essere molto più grande rispetto al capitolo precedente. Resident Evil Village, inoltre, non ha quasi nessun tipo di caricamento in modo da velocizzare le meccaniche di gioco.

Il prossimo 7 maggio c’è l’appuntamento con il grande debutto di RE Village. Il titolo viene lanciato su PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One, Xbox Series X e PC tramite Steam. L’obiettivo di Capcom è quello di sfruttare al massimo le console di nuova generazione.

POTREBBE ANCHE INTERESSARTI >>> CDPR hackerata, chiesto un riscatto in 48 ore: il comunicato

Resident Evil Village e le differenze con il capitolo precedente

Resident Evil Village
Resident Evil Village (screenshot YouTube)

È stata rilasciata un’intervista al Playstation Official Magazine dal producer del gioco, Pete Fabiano. Qui sono stati affrontati argomenti riguardanti alcuni punti chiave del titolo. È stata confermata la presenza, sia su PlayStation 5 che su Xbox Series X, del supporto al DualSense e 4K dinamico con supporto al raytracing. Inoltre Fabiano ha sottolineato che il nuovo capitolo del gioco, RE Village, è molto più vasto rispetto a RE 7.

È stato poi affrontato il discorso dei caricamenti. Il producer ha affermato che non sono presenti caricamenti in quanto si va a sfruttare l’SSD di PS5. In questo modo i giocatori possono rimanere nella giusta atmosfera, senza mai venire interrotti. Infine si è parlato dell’audio 3D, grazie all’utilizzo di Tempest. L’avventura di RE Village è dunque circondata da una magica atmosfera ed i giocatori sono completamente immersi nell’esperienza di gioco.

POTREBBE ANCHE INTERESSARTI >>> L’E3 2021 si farà e dovrebbe essere organizzato online: i dettagli

Il titolo, si ricorda, è disponibile a partire dal 7 maggio 2021. Questo ha lo scopo di rivoluzionare il mondo dei survival horror. Anni dopo aver vissuto un’esperienza da incubo, Ethan Winters è riuscito a ricostruire una vita normale assieme alla sua famiglia. Ma cosa prevede la sua nuova avventura nel mondo di RE? In basso il trailer di RE Village.

LINK UTILI

Ps5 con lettore
Ps5 con lettore (screenshot YouTube)