Resident Evil Village e Ethan Winters, il director parla del protagonista

Un ulteriore tassello si aggiunge alla trama di Resident Evil Village. Riguarda la storia di Ethan Winters e delle sue nuove vicende dell’orrore 

Resident Evil Village Ethan Winters
Resident Evil Village Ethan Winters, parla il director (screenshot YouTube)

Il gioco più atteso dell’anno è sicuramente Resident Evil Village. Probabilmente tutto questo appeal è dovuto anche ai continui rinvii a causa dell’emergenza sanitaria che è andata a colpire anche il mondo videoludico.

Negli ultimi giorni si sono sparse voci di corridoio riguardanti un ulteriore rinvio di RE Village. Ma fortunatamente Dusk Golem, noto insider, ha smentito i rumor rassicurando riguardo l’ipotesi scongiurandola sin da subito.

Leggi anche -> INIZIA IL WEEKEND- sfide e consigli su Fortnite, Valheim e Genshin Impact

Resident Evil Village parla di una “sorpresa” per Ethan Winters

Resident Evil Village Ethan Winters
Resident Evil Village Ethan Winters, parla il director (screenshot YouTube)

È risaputo da tempo che RE Village ha come protagonista Ethan Winters. Tale personaggio è già noto data la sua presenza in RE 7. Recentemente Capcom si è esposta spiegando che Ethan si ritrova ad affrontare un mondo pieno di orrori. Oltretutto il director Morisama Sato ha promesso che, per l’avventura di Ethan Winters, è prevista una grande sorpresa che va oltre l’immaginario collettivo.

Dall’intervista del director Sato si sono scoperti altri dettagli. Innanzitutto si è scoperta la presenza di nuove opzioni di movimento e combattimento. In tal modo ai giocatori è offerta una maggiore possibilità di gioco differentemente dai capitoli precedenti. Inoltre Capcom ha scelto deliberatamente di mostrare unicamente 2 ambientazioni, ossia il villaggio ed il castello. Questa scelta è dovuta al fatto che gli stessi fan si devono sorprendere durante il lancio del gioco.

Leggi anche -> Uno sviluppatore mostra una missione di Elite Dangerous: Odyssey

In conclusione, Sato, è andato a concentrarsi sull’atmosfera creata dal gioco. Mentre RE 7 è focalizzato sull’horror puro, Village va a bilanciare e toccare differenti aspetti. Si vanno dunque a mescolare momenti più leggeri ad altri più cupi, facendo sempre riferimento all’horror puro. Il titolo ha intenzione anche di incorporare elementi Action. Ma non si prevede una svolta verso questo genere così come accaduto in RE 5 e 6. Il lancio di Village è previsto per il 7 maggio 2021, disponibile su console di vecchia e nuova generazione e su PC. Capcom riesce a toccare nuovi orizzonti del terrore?

LINK UTILI

Ps5 con lettore
Ps5 con lettore (screenshot YouTube)