Resident Evil Village curiosità, il titolo si ispira ad uno dei capitoli precedenti

Ecco a quale capitolo della saga survival horror di Capcom Resident Evil Village è ispirato. Si tratta di uno specifico titolo molto conosciuto dagli appassionati 

Il producer di Resident Evil Village, Peter Fabiano, nel corso dei giorni scorsi ha rilasciato un’intervista a PlayStation Official Magazine. Basandosi sulle informazioni che si hanno già a disposizione, pare che Fabiano abbia confermato che RE Village si ispiri ad uno dei capitoli della saga survival horror più famosa di sempre targata Capcom.

In base alle deduzioni dei fan, è possibile affermare che si tratti proprio di RE 4. Fabiano, nello specifico, si è espresso su questo affermando: “Noterete che abbiamo preso molta ispirazione da Resident Evil 4. Il team si è impegnato molto per creare una sensazione di vera autenticità”.

POTREBBE ANCHE INTERESSARTI >>> Fortnite curiosità, la skin di Loserfruit

Resident Evil Village e la sua ispirazione

Resident Evil Village
Resident Evil Village (screenshot YouTube)

Fabiano prosegue affermando che ci sono molteplici sorprese che tengono il fruitore col fiato sospeso. I player devono trovare un equilibrio tra combattimento, esplorazione e completamento dei tipici puzzle del gioco. Infatti, a livello superficiale, è facile capire che ci sono delle similitudini tra RE 4 e RE Village. Si tratta di elementi che possono essere evidenziati quali ambientazioni, fino a punti fondamentali della trama.

Inoltre, all’interno di questa intervista, non si è potuto fare a meno di trovare spazio per il nuovo personaggio tanto atteso. si tratta della famosissima Lady Dimitrescu, uno dei personaggi che in pochissimo tempo è riuscito a diventare molto apprezzato dal pubblico. Fabiano ha brevemente spiegato che la donna, insieme alle sue tre figlie, riesce a legarsi profondamente all’aspetto vampiresco che hanno avuto sin dall’inizio in mente. Anche se si tratta di personaggi creati con uno scopo, tenendo presente la lore della saga insieme alla storia della serie.

POTREBBE ANCHE INTERESSARTI >>> Pokémon GO Kanto Tour è il nuovo evento dettagli e codici omaggio

Ha terminato l’intervista spiegando come RE 7 Biohazard abbia influenzato la nascita di Village. Infatti ha affermato che, il team, si è affezionato in fretta ad Ethan come personaggio. Il loro scopo è stato quello di continuare la sua storia all’interno dell’arco narrativo, dando la possibilità ai giocatori di continuare l’esperienza attraverso i suoi occhi. È proprio grazie a questo che hanno deciso di rimanere su questa direzione, riuscendo così a realizzare uno dei migliori survival horror di sempre.

LINK UTILI

Ps5 con lettore
Ps5 con lettore (screenshot YouTube)