Pubblicità per Resident Evil Village, Capcom idea cartonati di Lady Dimitrescu

Resident Evil Village sta per arrivare e Capcom lo pubblicizza in modo particolare. Dedica dei cartonati a dimensione reale a Lady Dimitrescu 

Resident Evil Village \
Resident Evil Village, cartonati di Lady Dimitrescu a dimensioni reali (screenshot YouTube)

Capcom Asia si sta impegnando a sponsorizzare Resident Evil Village presso i rivenditori di videogiochi a Hong Kong ed in diverse altre aree geografiche. Il tutto viene fatto attraverso l’utilizzo di enormi cartonati di Lady Dimitrescu a dimensione reale. Grazie ad alcune foto, è possibile vedere questa figura così imponente all’interno di alcuni negozi.

Proprio questo è un elemento che indica quanto l’azienda stia puntando su questo nuovo personaggio che ha riscosso già moltissimi consensi. Data la reazione del pubblico, pare che questa promozione stia ottenendo un grande successo. Lady Dimitrescu è apparsa per la prima volta all’interno della prima presentazione estesa di gennaio.

Leggi anche -> Instinction avrà una storia più grande da raccontare di Dino Crisis

I cartonati di Lady Dimitrescu per Resident Evil Village

Resident Evil Village
Resident Evil Village, cartonati di Lady Dimitrescu a dimensioni reali (screenshot YouTube)

Nell’immediato è riuscita a fare impazzire tutti i fan, diventando in poco tempo, un vero e proprio fenomeno social. Il tutto è stato davvero inaspettato. Lo stesso art director responsabile del suo design, Tomonori Takano, è rimasto positivamente sorpreso dall’ottima risposta che il personaggio ha avuto sul pubblico. Egli ha voluto anche mettere a conoscenza i fan sul personaggio da cui ha tratto ispirazione.

Leggi anche -> Pachter si assumerebbe il merito dell’acquisizione Zenimax/Bethesda

Si tratta di Elizabeth Báthory, una nobildonna ungherese appartenente al XVI secolo. Si tratta di un’inquietante serial killer, unita anche con la figura di di Morticia Addams interpretata da Anjelica Huston. Il tutto è stato completato da alcuni elementi tratti dalla leggenda nipponica dell’Hashaku-sama. È proprio da queste fonti di ispirazioni così eclettica che nasce un personaggio così fascinoso che ha il compito di inseguire Ethan all’interno della sua nuova avventura dal carattere horror gotico. Sembra dunque che Capcom abbia voluto concentrare il suo marketing sulla figura di questa Lady vampiro che è comparsa a seguito della presentazione di RE Village, diventando così il vero punto di forza di questo nuovo titolo.

LINK UTILI

Ps5 con lettore
Ps5 con lettore (screenshot YouTube)