Un personaggio di RE 4 preso come spunto per Resident Evil Village?

Resident Evil Village ha un riferimento ben preciso ad un personaggio già conosciuto nel capitolo 4 della famosa saga survival horror. Chi è?

Resident Evil Village e RE 4
Resident Evil Village e RE 4, in comune il personaggio del mercante (fonte residentevil.com)

Le somiglianze di cui si parla sono soprattutto per quanto riguarda l’ambientazione principale di Resident Evil Village. Capcom, essendo consapevole di ciò, ha anche inserito un riferimento ad uno dei personaggi secondari più amati tra quelli apparsi nell’avventura spagnola di Leon S. Kennedy. Si tratta del ben noto mercante.

La nuova avventura di Ethan Winters somiglia molto al classico RE 4 ciò appare molto evidente. Parlando di RE Village si fa riferimento ad un titolo che si distingue dagli altri giochi del franchise, ad eccezione del settimo capitolo. Soprattutto per il fatto che si tratta di un gioco che si sviluppa in una visuale titolarmente differente, ovvero in prima persona.

Leggi anche -> Oscar 2021, è l’anno di Chloé Zhao e di Nomadland

Il personaggio in comune tra Resident Evil Village e RE 4

Resident Evil Village e RE 4
Resident Evil Village e RE 4, in comune il personaggio del mercante (fonte residentevil.com)

Nel titolo viene infatti citata una frase ben nota ai fan, pronunciata da un “vecchio amico”. Non si sa con sicurezza se si tratta di un omaggio a RE 4 oppure una reale connessione tra i due giochi. Non resta che attendere e vedere se Capcom conferma una  unione tra i due titoli, magari con l’aggiunta di altri riferimenti. Si ricorda che Resident Evil Village è previsto per il prossimo 7 maggio. Anche la seconda demo giocabile di Village potrebbe portare qualche informazione in più.

Leggi anche -> The Witcher: Monster Slayer, CDPR cerca giocatori Android

La famosa frase “What’re ya buying?” si è trasformata in un vero e proprio tormentone nel corso del tempo. Infatti in Village è presente un riferimento chiaro nei confronti del misterioso venditore incappucciato. In RE Village è possibile acquistare armi ed oggetti nel luogo noto come l’Emporio del Duca. Ha un aspetto del tutto differente dal mercante presente in RE 4. È stato però scoperto, riportato anche da GaneSpot, che una delle sue battute principali è proprio quella resa celebre dal vecchio mercante del quarto capitolo. In calce all’articolo il video del mercante e della celebre espressione.

LINK UTILI

Ps5 con lettore
Ps5 con lettore (screenshot YouTube)