Resident Evil Village ha un record che resterà nella storia del gaming

Resident Evil Village è destinato veramente ad entrare nella storia dei Resident Evil e dei videogiochi in generale con un record che difficilmente qualcuno riuscirà a battere.

Resident Evil Village ha un record che resterà nella storia del gaming
Resident Evil Village ha un record che resterà nella storia del gaming (foto: Sony)

Come diffuso dall’ultimo report di Capcom il nuovo capitolo del terrore ha superato le 5 milioni di copie vendute nel mondo, calcolando sia l’edizione fisica sia quella digitale. Ma non è questa la vera notizia. La vera notizia è che è riuscito a vendere 5 milioni di pezzi più velocemente del molto acclamato e molto apprezzato Resident Evil 7, che in totale ha venduto 10 milioni di pezzi ed è al momento il capitolo più venduto.

Ripercorriamo allora la storia di questo gioco Capcom anche mettendolo in prospettiva con gli altri titoli prodotti e distribuiti sempre da Capcom.

Resident Evil Village, record di velocità

Resident Evil Village ha un record che resterà nella storia del gaming
Resident Evil Village ha un record che resterà nella storia del gaming (foto: Sony)

Nella economia generale di Capcom i capitoli della serie di Resident Evil sono sempre entrati nella Top Ten dei giochi più venduti tra quelli prodotti dal publisher. Se andiamo a guardare sul sito ufficiale di capcom scopriamo che i vari Resident Evil occupano in realtà diverse posizioni. Per esempio Resident Evil 7 biohazard uscito a gennaio 2017 è fermo al secondo posto con 9.8 milioni di pezzi venduti.

Terzo posto per Resident Evil 2 che ha totalizzato finora 8.6 milioni di unità vendute, saltando la quarta posizione che è occupata da Monster Hunter World Iceborne troviamo in quinta posizione Resident Evil 5 che ha venduto 7,9 milioni di pezzi e che probabilmente supera di qualche centinaio di pezzi Resident Evil 6 che si trova con lo stesso numero di unità vendute al sesto posto. Al decimo al momento si trova Resident Evil 2 con 4.96 milioni di pezzi venduti ma sappiamo già che questa posizione verrà adesso occupata da Resident Evil Village.

Leggi anche -> Due mesi di Xbox Game Pass Ultimate gratis, ecco l’offerta

Leggi anche -> Glitch di Destiny 2 fa bannare tanti giocatori: attenzione

Ciò non toglie che Village abbia comunque il record per essere il capitolo di Resident Evil che è riuscito a totalizzare 3 milioni di copie nel momento del lancio e in pochi mesi ha raggiunto i 5 milioni. In parte, probabilmente, il successo dell’ultimo capitolo di Resident Evil è dovuto anche alla serie su Netflix che verrà presto seguita da un film in live action.

Se non sapete con cosa giocare mentre aspettate che qualcuno bussi alla vostra porta per dolcetto o scherzetto potete farci un pensierino.