Resistence 4 per PS5, Sony ha preso una decisione storica

Insomniac Games propone Resistence 4 per PS5 a Sony, ma la risposta dell’azienda è sorprendente ed è pronta a far discutere.

resistence 4
Il titolo rifiutato da Sony per motivi specifici (foto: YouTube).

Insomniac Games è prontissima a lanciare Ratchet and Clank Rift Apart su PS5, primo titolo della saga sulla console di nuova generazione Sony; viste le prime recensioni entusiaste che hanno accolto il videogioco, l’azienda sviluppatrice ha sicuramente tutti i motivi per essere entusiasta.

Meno entusiasta sarà stata sicuramente della risposta ricevuta da Sony, ai tempi, per Resistence 4, proposto proprio all’azienda nipponica; la decisione presa da Sony in merito è sicuramente storica ed è pronta a far discutere.

Resistence 4, i motivi dietro al rifiuto di Sony

resistence 4
Immagine dal gameplay di Resistence 3 (foto: YouTube).

Nonostante il fruttuoso sodalizio con Insomniac Games (Ratchet and Clank ne è l’esempio massimo) Sony ha deciso di rifiutare il titolo proposto per dei motivi che possono far discutere, ma che hanno comunque la loro logica.

Stando a quanto emerso recentemente dal podcast di Sacred Symbols con Colin Moriarty (via PSU) infatti, Sony ha deciso di declinare la proposta per non appesantire troppo il suo catalogo con titoli post-apocallittici.

Al momento della proposta, Sony aveva già in programma Killzone: Shadow Fall, The Last of Us, Horizon Zero Dawn e Days Gone, tutti titoli del genere; essendo troppo simile a The Last of Us, il quarto capitolo di Resistence è stato quindi rimandato al mittente per puntare tutto sul videogioco Naughty Dog.

Visto il successo del franchise, non si può di certo biasimare Sony, che ha comunque sancito la fine del franchise sparatutto sci-fi; al momento infatti, né l’azienda né Insomniac Games hanno in programma di continuare ad investire sulla saga, che si tratti di un nuovo capitolo oppure di una versione rimasterizzata.

Leggi anche –> Chivalry 2 videorecensione: è bello tornare a pugnare!

Qualche rammarico forse rimane a molti giocatori, che nel corso degli anni si sono però sicuramente consolati con altri titoli e avranno modo di farlo ancora in futuro.

Leggi anche –> Ratchet and Clank Rift Apart, grandi risultati senza sofferenza

LINK UTILI

La console Sony (foto: YouTube).
Impostazioni privacy