Returnal cambia parecchio con la nuova patch: gli aggiornamenti

Returnal è pronto a cambiare di nuovo, con l’ultima patch rilasciata dal team di sviluppo. Gli aggiornamenti che promette sono veramente interessanti 

Returnal ha da poco spento le candeline per il suo primo anniversario è non smette di sorprendere i suoi fan. Questa volta ha scelto di premiare i suoi giocatori più accaniti attraverso il lancio di un update, un qualcosa realizzato da Housemarque come regalo. E così, i giocatori che utilizzano il Returnal su PlayStation 5 con l’ultima patch, potranno finalmente inoltrarsi in nuove realtà aliene in cui interpretare Selene.

Returnal nuova patch aggiornamenti
Returnal nuova patch aggiornamenti (fonte playstation)

Tutto ciò è possibile grazie al download dell’ultimo aggiornamento 3.03 di Returnal. Ed è proprio con quest’ultimo che, Playstation, ha voluto aggiungere degli elementi che migliorano notevolmente l’esperienza di gioco. Di sicuro i fan hanno notato l’inserimento di nuovi messaggi audio, che possono essere trovati in location varie tra cui la Torre di Sisifo. Ci era molto piaciuta la novità introdotta per il titolo.

La patch di Returnal vi lascerà senza fiato, sbalorditiva

Anche Dead Space Remake ci tiene sulle spine, soprattutto dopo la decisione degli sviluppatori. Su Returnal grazie a questa nuova patch è stato persino risolto un bug inerente al destino di Algos. Un’altra miglioria fatta da Housemarque riguarda il bilanciamento della Torre e delle difficoltà che i giocatori affrontano in questa zona. Inoltre, proprio dopo questo update, tutte le classifiche potranno essere revisionate in modo molto più semplice e veloce. Un aggiornamento che ha visto addirittura l’aggiunta di una nuova modalità cooperativa insieme a tutta l’area della Torre di Sisifo.

Returnal nuova patch aggiornamenti
Returnal nuova patch aggiornamenti (fonte twitter)

Tutto ciò è stato possibile con l’aggiornamento Ascension di Returnal, condiviso in modo del tutto gratuito dalla squadra di sviluppo di Housemarque. In linea di massima è possibile affermare che, con la patch 3.03, lo scopo degli sviluppatori era quello di intervenire proprio su quelli che sono gli aspetti più importanti e che vede i giocatori divertirsi in co-op.

Housemarque ha dedicato parte del suo tempo nella correzione di tutti quei buchi che crashavano l’avventura o che erano la causa dell’improvvisa apparizione di schermate nere. Con questo nuovo aggiornamento, numerosi sono anche i bug minori che sono stati risolti. Approposito di Ascension, avete visto il trailer?