Returnal in pre load a partire da oggi: ecco il peso su disco

L’esclusiva dalle tinte horror per PlayStation 5 Returnal verrà resa disponibile a partire dal 30 aprile ma il titolo diventa già disponibile in preload a partire da oggi. 

returnal
Fonte: “Sony”

Il titolo sparatutto in terza persona con elementi rogue lite è forse tra le uscite più curiose che approdano su PlayStation 5. In molti, quindi, hanno deciso di prenotare Returnal, in modo da poterci giocare nello stesso momento della sua pubblicazione. Tuttavia, gli utenti in questione hanno scoperto che il titolo è già scaricabile, appunto, in preload direttamente dal PlayStation Store.

Leggi anche –> The Witcher Monster Slayer pronto ad arrivare: la finestra di lancio

Returnal è scaricabile da oggi

returnal
Returnal, il rogue lite in terza persona esclusiva PS5 è disponibile per il preload. Fonte: “Homaresque”

Nonostante lo spazio totale occupato dal gioco sul disco della console PlayStation 5 sia di ben 56 GB, grazie al preavviso di una settimana anche i giocatori dotati di una connessione peggiore potranno giocare a Returnal fin dal day one, il giorno del lancio del titolo.

Leggi anche –> Instax Mini Link farà stampare fotografie grazie a Nintendo Switch

Housemarque, dunque, per chi non fosse pratico, ha confezionato un prodotto molto particolare: la protagonista, Selene, rimane intrappolata in un loop temporale che la costringe a tornare sulla nave ogni volta che muore. Approdata sul pianeta alieno di Atropos, ogni volta che ci si cimenterà nell’attraversarlo, questi cambierà forma, in modo da offrire al giocatore un paesaggio dalle tinte weird e dark e, ovviamente, innumerevoli ore di rigiocabilità al giocatore.

La commistione di generi e di idee da parte dei dev, quindi, sarà approcciabile dal pubblico a partire dal 30 aprile di questo stesso anno, ovvero tra esattamente una settimana. Stando alle premesse dei primi 17 minuti di gameplay (che alleghiamo in calce all’articolo per completezza) sarà uno dei titoli che per primo sfrutterà parte delle nuove funzionalità del nuovo gamepad Dual Sense, oltre a calare in un mondo alieno particolarmente ispirato e irto di pericoli che si frappongono tra Selene, la protagonista, e il suo obiettivo.

Un breve trailer, disponibile qui, mostra ulteriori nemici e creature che potranno essere incontrate all’interno del gioco.

LINK UTILI