Reynor campione del mondo di Starcraft 2 a Katowice: trionfo sulla Corea

Il mondo dell’E-Sport è vasto tanto quanto il globo. Oggi, annunciamo che, finalmente, un italiano ha raggiunto le vette del gioco competitivo, battendo una serie di storiche personalità sudcoreane in vetta alla classifica di Starcraft 2. La sua tag è Reynor.

reynor starcraft
Fonte: “gazzetta esports”

Ci si può quasi sentire come nel lontano 1952, quando sulle televisioni nazionali venne annunciato che Pietro Mennea aveva stabilito un record mondiale sui 200 metri piani. Oggi tocca alla nuova frontiera degli sport, con un italiano che diventa campione della IEM (Intel Extreme Master), svoltasi a Katowice in questo 2021 che fa ancora fatica a scrollarsi di dosso la minaccia del virus.

Leggi anche –> COD Warzone e Cold War, la guida per sbloccare il machete

Reynor campione del mondo a Katowice

reynor starcraft
L’italiano Reynor (Riccardo Romiti) conquista la vetta dei mondiali di Starcraft 2. Fonte: “screenshot in game”

Il suo nome è Riccardo Romiti, in “arte” Reynor, ed è riuscito ad inserirsi nella prima posizione, diventando così campione del mondo di Starcraft 2. La vetta è rimasta sotto il controllo sudcoreano per 11 edizioni di fila e la notizia di Reynor che riesce a prevalere con i suoi Zerg su Zest rompe la winning streak della Corea del Sud, molto forte e da sempre molto agguerrita nelle competizioni.

Leggi anche –> Valheim guida, trovare e sconfiggere il boss Bonemass

Insomma, Romiti ha saputo dimostrare già dal suo brillante esordio di saper manovrare ottimamente ogni singola unità. Dopo una fase che lo ha visto uscire al secondo posto, la sua tenacia gli ha permesso di portare a casa una vittoria dopo l’altra, fino all’arrivo in finale.

Il suo avversario, Zest, se l’è vista decisamente brutta, dato che il suo rivale fiorentino ha prevalso con un 4-2. Questo, sicuramente, avrà il suo effetto nell’ambiente internazionale e ci auguriamo che il nostro campione mantenga ben salda la stretta sul tanto agognato, e faticato, primo posto.

Il tricolore, dunque, svetta sul tetto del mondo di Starcraft 2 e quasi certamente Reynor, come quest’anno, porterà a casa tutta un’altra serie di successi nell’ambito degli E-Sport, un fenomeno già di portata mondiale e in costante crescita ed influenza.

LINK UTILI