Ricordate GEX? C’era un sequel in sviluppo mai uscito – VIDEO

GEX, il gecko più amato dei videogiochi aveva in realtà un sequel che però non è mai uscito sul mercato! Ecco un video che testimonia questa incredibile verità!

Che si voglia o no, sono davvero molti i platform usciti negli anni 90 e 2000, al punto di non riuscirli nemmeno più a contare! Infatti le case videoludiche hanno cercato di cavalcare l’onda del successo di questo genere, ma solo poche sono riuscite a lasciare un segno e ancora meno i giochi che sono sopravvissuti ancora oggi.

gex sequel
Ecco il sequel che nessuno si aspettava almeno da 20 anni! (Fonte: web)

Chi è amante dei platform più datati ricorderà sicuramente la serie di GEX, un gecko che dopo aver passato la vita a studiare le arti marziali e a combattere i suoi nemici decide di diventare un agente segreto! I titoli della saga sono caratterizzati dalle miriadi di citazioni ad altre opere, soprattutto cinematografiche, con riferimenti a: Star Wars, I Flintstones, Tron, Star Wars, Looney Tunes, Il Titanic e molti altri.

GEX: ecco il sequel mai uscito

GEX è una serie di videogiochi sviluppata e pubblicata da vari studi e aziende, a differenza della piattaforma di destinazione. Infatti i vari titoli sono stati sviluppati e pubblicati per PS1, Nintendo 64 e Game Boy, cosa che all’epoca era molto più proibitiva di ora, dovendo così affidarsi a diverse aziende. La serie pur avendo avuto una buona accoglienza soprattutto in America, si fermò sfortunatamente al terzo capitolo, ma sembra che in realtà esisteva un sequel che non è mai uscito. Se invece siete interessati a giocare una Demo davvero divertente, non perdetevi Card Shark! 

gex sequel
Un titolo rimasto nei cuori di tutti. (Fonte: canale YouTube di CrystalFissure)

Per i fan della saga sarà un’enorme scoperta sapere che Gex aveva in realtà un figlio! Infatti il sequel della serie sarebbe dovuto continuare con Gex Jr. figlio del gecko più importante del mondo. Tutte queste informazioni trapelano da un video di justz00t, un utente di YouTube che ha voluto condividere con i fan, un video in cui è possibile vedere la Demo di Gex Jr.

Questa Demo fa parte di un progetto mai finito e mai annunciato da parte degli sviluppatori, ma è possibile vederne la provenienza anche grazie alla descrizione del video fornita dall’utente. Sembra infatti che la demo risalga al 25 gennaio del 2001 e sia conservata in un archivio online al solo scopo di conservazione storica.

La semplice Demo si limita ad un solo livello, immaginato probabilmente come tutorial, in cui bisogna bere le varie bibite per terminarlo e ricominciare in un loop infinito. Per chi come noi ha amato la serie di Gex questo è sicuramente un bel tuffo nel passato, rimanendo col sogno di poter giocare un vero sequel nel futuro. Inoltre sapevate che la Naughty Dog sta lavorando ad una nuova esclusiva? Ma purtroppo c’è un’assenza molto pesante.