Rincari PostePay, il nuovo anno porta brutte novità per gli utenti, è il momento di cambiare?

Anno Nuovo, canone nuovo: e per molti non sarà una notizia proprio entusiasmante. A partire dallo scorso 1 Gennaio, infatti, Evolution e Connect di PostePay aumentano il canone annuale per i nuovi richiedenti, dai 12 ai 15 Euro. Mantenuto invariato invece il prezzo dell’emissione della carta, che rimane di 5 Euro. Scopriamo insieme insieme tutte le novità a riguardo.

PostePay Aumenti VideoGiochi.com 3 Gennaio 2023
Fonte: Pixabay – VideoGiochi.com

Con l’avvio del nuovo anno, PostePay ha rinnovato il canone annuale della carta prepagata Evolution, insieme anche a tutte le offerte del programma Connect che collegano il piano di Evolution con la SIM di PosteMobile. 

La sottoscrizione é stata quindi aumentata da 12 a 15 Euro e l’aumento verrà applicato solo ai nuovi richiedenti, mentre chi ha sottoscritto il piano precedentemente al 2023 non subirà modifiche. Invariato, invece, il costo di emissione della carta, che rimane di 5 Euro anche per chi ne avrà fatta richiesta a partire dal 1 Gennaio. 

Ed oltre all’aumento della prepagata ricaricabile di PostePay, aumentano contestualmente anche le offerte del programma Connect, ovvero i piani di Connect 12 mesi, Connect Back 200 e Connect Back 200 annuale, tramite i quali é possibile abbinare la carta Evolution ad una SIM di PosteMobile per il traffico telefonico e per la navigazione su Internet.

Le funzionalità di PostePay Connect: uno sguardo alle caratteristiche principali

PostePay Nuovi Aumenti VideoGiochi.com 3 Gennaio 2023
Fonte: Pixabay – VideoGiochi.com

Tra le principali funzionalità del programma Connect, PostePay mette a disposizione il servizio G2G, tramite il quale é possibile trasferire i Giga ancora disponibili del proprio piano da una SIM Connect ad un’altra, per un massimo di 10 GB al mese, non cumulabili nel mese successivo – in caso di mancato utilizzo – e non ulteriormente trasferibili. 

Inoltre, Connect consente la funzionalità di cashback mensile, attraverso i due piani Connect Back 200 mensile ed annuale: ad esempio, il cashback in caso di mancato consumo dei GB é pari a 4 Euro, mentre in caso di consumo fino ai 50 GB é pari a 3 Euro, di 2 Euro se si sono utilizzati tra i 50 ed i 100 GB e di 1 Euro tra i 100 ed i 150 GB.

PosteMobile é un operatore virtuale attivo sulla rete del gruppo Vodafone, che offre un servizio di velocità massima di 300 Mbps in download, di 50 Mbps in upload e la navigazione internet in 2G, 4G e 4G+. Include anche il servizio di roaming all’interno dell’Unione Europea e del Regno Unito, secondo le direttive della normativa vigente.