Rinvio Dying Light 2, sviluppatori promettono una sorpresa

Dying Light 2 è uno dei giochi più attesi del momento, soprattutto dopo il rinvio. Ma gli sviluppatori hanno fatto una promessa.

Dying Light Stay Human

Sono sempre di più i rinvii di videogiochi importantissimi e attesissimi che hanno caratterizzato il 2021. A causa della pandemia di Covid-19 che ha colpito tutto il mondo, infatti, in tanti hanno faticato e anche parecchio a gestire la situazione e a mantenere degli standard qualitativi di primo livello. In tal senso, tra i tanti settori, ne ha risentito anche e particolarmente quello videoludico.

Tanti videogiochi hanno subito dei rallentamenti incredibili ed è stato necessario lavorare da casa, il che rende certe operazioni un incubo, altre praticamente impossibili. In un circolo vizioso di voglia di lanciare un gioco il prima possibile, dato che la competizione non è particolarmente agguerrita in questo momento e per larghe fasce di tempo è stata pari a zero,  ma necessità di lavorare ancora più strenuamente per poter confezionare un prodotto che non sia come Cyberpunk 2077.

Per questo motivo in tanti hanno preso una decisione molto dolorosa: rinviare il proprio gioco. Tra questi c’è l’amato studio di sviluppo Techland, che ha rinviato ufficialmente Dying Light 2 Stay Human.

Rinvio Dying Light 2, sviluppatori promettono qualità

Dying Light 2 copertina

Il gioco era previsto per il lancio il 7 dicembre 2021 ma, come vi abbiamo riportato, è stato rimandato al prossimo 4 febbraio 2022. Una scelta molto pesante, che senza dubbio però porterà al confezionamento di un prodotto estremamente più valido e curato, dato gli ulteriori 2 mesi di sviluppo che il team ha deciso di ritagliarsi.

Proprio di questo ha parlato il Lead Designer Tymon Smektala, nel corso di un’intervista concessa ad EDGE. Parlando dello sviluppo e del rinvio scelto, lo sviluppatore di Techland ha affermato che questa decisione permetterà un continuo e profondo double-checking di ogni parte del gioco, in modo da garantire un prodotto di estrema qualità.

Leggi anche -> Buono da 40 euro preordinando due esclusive Playstation: l’offerta Amazon

Leggi anche -> Sviluppatori di esclusiva Xbox in Scozia per urlare: il motivo – VIDEO

Si parla di un titolo certamente complesso, con tanto da smussare e da ottimizzare. Inoltre promette: “Con questo tempo in più potremmo inserire anche uno o due easter egg, chissà…”.