Come risparmiare 500 euro acquistando un portatile da gaming

Anche se qualcuno ha deciso di aspettare i saldi che probabilmente arriveranno scavallato capodanno c’è comunque ancora modo di prendervi un portatile da gaming risparmiando 500 euro.

Per tutti gli amanti della combinazione mouse e tastiera o per quelli che non rinunciano a un aggiornamento periodico delle proprie belve da calcolo gli sconti che in alcuni periodi dell’anno si rintracciano sui siti dei produttori vanno tenuti ovviamente d’occhio. In particolare perché, visti i prezzi delle schede di ultima generazione per poter avere una macchina aggiornata e soprattutto in grado di resistere ai prossimi anni, l’opzione di molti è quella di passare per un portatile.

sconti portatili gaming
Portatile Acer (videogiochi.com)

Un portatile da gaming porta via parte del divertimento che si prova nel costruire il proprio computer ma permette di avere a portata di mano tutto ciò che serve e in una configurazione che funziona senza tentativi da fare. Controllate quindi quanto avete raggranellato tra regali e tornei di carte e date uno sguardo qui.

500 euro in meno per comprare un super portatile da gaming

Come il mondo di chi gioca con la console si divide abbastanza facilmente tra le diverse console anche nel mondo di chi gioca con il computer si possono ritrovare due grandi famiglie. Da una parte ci sono quelli che amano avere il controllo totale di ciò che hanno sotto la tastiera e nel case e quindi preferiscono i desktop.

portatile acer sconto
Portatile Acer (videogiochi.com)

All’altro capo si trova invece quelli che, pur amando il gaming, magari non hanno tempo o non sono ancora sufficientemente abili per potersi costruire una propria macchina e quindi optano per qualcosa che arriva già bello e pronto: un notebook. Se appartenete a questa seconda categoria e la vostra macchina comincia a dare segni di rallentamento, sul sito ufficiale Acer ci sono una nuova serie di sconti che arrivano fino a 500 euro e che quindi vi mettono nelle condizioni di giocare ai massimi livelli di grafica e reattività per almeno i prossimi quattro o cinque anni. Vi segnaliamo in particolare due offerte che riguardano due prodotti un po’ diversi ma entrambi molto interessanti.

Il notebook da gaming che fa anche tutto il resto

Per chi non conosce troppo il brand Acer vale la pena ricordare che, delle diverse linee di prodotti, quelle di solito con i nomi più esotici sono quelle destinate ai Gamer. Come è il caso della serie Predator. Con 500 euro di sconto potete portarvi a casa il Predator triton 500 SE dotato di geforce RTX 3070ti è un Intel Core i7 da 2,30 gigahertz. Il prezzo di listino è 2699 euro che scendono a 2199 euro con lo sconto applicato in automatico. Ma se volete qualcosa che possa essere utilizzato anche oltre il gaming vi consigliamo invece di guardare il ConceptD 3 Ezel Pro. Un prodotto che monta un Intel Core i7 octa core da 2,3 GHz e scheda Nvidia t1200 con 4 GB di memoria dedicata e il tutto tenuto insieme da una DDR4 da 16 GB. La particolarità di questo prodotto è che funziona anche come tablet, ma che tablet! Se oltre a giocare dovete anche lavorare questo può essere l’acquisto dell’anno. Se siete curiosi lo trovate qui.