Ritardo nei regali di Natale? Ecco una selezione tech per tutti i gusti

Non disperiamo: c’è ancora tempo! Tuttavia, per chi fosse a corto di idee per i regali di Natale e li cercasse nell’ambito della tecnologia (ma non solo), ecco una selezione di alcuni articoli e prodotti che potrebbero fare al caso, da accessori per la domotica a gadget per la cura della persona, senza trascurare anche giochi per ogni età che, sotto le Feste, possono sempre aggiungere divertimento ed allegria tra amici e famigliari. Scopriamola insieme.

Regali Natale VideoGiochi.com 9 Dicembre 2022
Fonte: Pixabay – VideoGiochi.com

Partiamo dai giochi e, nello specifico, da uno di quelli davvero “intramontabili”, tramite il quale é possibile allietare le Feste trascorrendo ore ed ore in compagnia, costruendo insieme un soggetto di bellezza geometrica considerato “eterno”. Parliamo dei puzzle, e di Escher in particolare, che ha stupito e che continua a stupire il mondo con le sue geometrie architettoniche impossibili senza tempo.

Ce ne sono di vario genere, ma in questo caso rimaniamo proprio sul tradizionale, ovvero nel semplice – anche se con Escher non lo è mai! – 2D, con pezzi realizzati in legno per un totale di 1.000. Il soggetto é il famoso “Relativity” del 1953, con vani scala che si rincorrono in tutte le dimensioni. Ideale per bimbi e per adulti, a costi davvero ridotti (si trovano in vendita sotto i 30,00 Euro), con la possibilità di inquadrarlo ed appenderlo nella parete di casa che preferiamo una volta terminato. 

E rimanendo nell’area giochi, e nello stesso ordine di prezzo, un party game potrebbe essere l’ideale per allietare il dopocena natalizio con un po’ di divertimento: ad esempio Wavelenght, per giocatori dai 14 anni su, organizzati per squadre. L’obiettivo é proprio quello di sintonizzare la wavelenght, la lunghezza d’onda, con la propria squadra, con un suggeritore che ha il compito di pescare una carta da un mazzo, che riporta concetti tra loro opposti (come “Meglio caldo / Meglio freddo”). Dunque, il suggeritore dovrà fornire indizi per fare indovinare il concetto verso cui pende l’indicatore di un cerchio di plastica rotante, lasciando che i membri del gruppo si sbizzarriscano durante il confronto.  

Elementi di domotica: alcune idee regalo per la casa

Idee Regali Natale VideoGiochi.com 9 Dicembre 2022
Fonte: Pixabay – VideoGiochi.com

Per gli amanti della Natura, che non può mancare nemmeno in casa, ed al contempo della tecnologia, potrebbe tornare utile lo smart monitor “Flower Care”: é un sensore che monitora la temperatura, l’umidità, la luce ed anche gli additivi presenti nelle nostre piante di casa, suggerendoci come prendercene cura al meglio. Se ne trovano di tutti i tipi, anche molto economici (sotto i 30,00 Euro), ma di eccellente qualità.

Rimanendo sempre nello stesso ordine di prezzo, ma aggiungendo un tocco di “smart” in più, un interruttore intelligente potrebbe tornare utile a quanti cercano di rendere la propria casa sempre più automatizzata ma senza dover stravolgere l’impianto esistente. Lo SwitchBot, infatti, é stato progettato per premere i pulsanti al posto nostro, tramite app, Alexa oppure timer.

Infine, per gli amanti della cucina, Google Nest Hub potrebbe tornare assai comodo per avere le proprie ricette sempre a portata di mano, ma anche per guardare un video su YouTube, un film su Netflix oppure ascoltare le proprie canzoni preferite. Molto “tech” ma, al contempo, al prezzo contenuto di 89,00 Euro.