Rivoluzione Fortnite, c’è una stranissima idea per il futuro

Arrivano da Twitter voci che ci parlano di una nuova rivoluzione per Fortnite. Se il cambiamento di cui alcuni dataminer sembrano aver raccolto briciole di informazione dovesse concretizzarsi sarebbe una prima volta assoluta per il Battle Royale firmato Epic Games.

Il team di sviluppo che si occupa di questo piccolo e caotico universo dell’assurdo è perennemente al lavoro per aggiungere skin, oggetti, ambientazioni, nemici improbabili e improponibili cercando sempre di mantenere fresco e nuovo l’ambiente di gioco sia per chi perlustra l’isola da tempo sia anche per chi è appena arrivato.

Rivoluzione Fortnite, c'è una stranissima idea per il futuro
Rivoluzione Fortnite, c’è una stranissima idea per il futuro (foto: Epic)

Di recente abbiamo avuto modo di apprezzare l’esperimento senza costruzioni ma, se quello che è stato rintracciato dentro i file del prossimo aggiornamento si realizzerà, questo cambiamento sarà ancora più epocale.

Fortnite potrebbe cambiare prospettiva

Quello cui ci siamo abituati giocando al Battle Royale di Epic è la visuale dietro le spalle o intorno al nostro personaggio, vestito con cura e con tutti gli accessori che ci siamo sudati nel corso delle varie stagioni e delle varie campagne. Tutto questo, secondo quanto rintracciato dal dataminer HYPEX potrebbe però cambiare. HYPEX ha infatti diffuso su Twitter un messaggio in cui si rilancia la modalità in prima persona con modifiche e aggiornamenti.

Rivoluzione Fortnite, c'è una stranissima idea per il futuro
Rivoluzione Fortnite, c’è una stranissima idea per il futuro (foto: Twitter)

La modalità in prima persona è in realtà già disponibile da qualche anno nel Battle Royale ma, anche per esperienza nostra personale, nessuno l’ha mai veramente utilizzata. Come infatti fanno notare diversi commenti al messaggio lasciato sul social dell’uccellino azzurro dal dataminer, che gusto c’è a correre di qua e di là per avere skin e accessori se poi tanto non te li puoi godere perché giochi in prima persona? Una domanda decisamente legittima. Qualcun altro, sulla stessa linea, chiede se a questo punto coloro ai quali piace la modalità in prima persona e il fatto che non ci sono costruzioni non potrebbe piacere di più andare a giocare con Apex Legends.

Ufficialmente non ci sono aggiornamenti che porteranno la prospettiva in prima persona dentro Fortnite in modo ingombrante. E anche se arrivasse non è difficile immaginare che si tratterebbe semplicemente di una opzione da poter attivare o disattivare, magari proprio per godere al massimo della modalità no building.