Rivoluzione Xbox Game Pass, ottima notizia per tutti

Questa volta sta succedendo proprio qualcosa di grosso in casa Xbox, infatti siamo giunti ad una totale rivoluzione dell’utilizzo del Game Pass. Ecco cosa sta cambiando e come mai questa notizia è così importante.

Il mondo dei videogiochi sta per cambiare nuovamente portando sempre modi nuovi per riuscire a giocare ai propri titoli preferiti. Secondo molti infatti, prima o poi bisognerà lasciare andare l’idea che ci siamo fatti finora dei videogiochi, legati ad una console o ad un Pc, oltre i quali non è possibile giocare. In effetti in oltre 40 anni, l’unico modo per giocare è sempre stato con l’ausilio di un hardware dedicato, cosa che lentamente sta diventando sempre più lontana.

game pass
Tutto ciò che amate in un singolo abbonamento. (Fonte: Xbox)

Sono molto le compagnie che al momento stanno cercando di trovare alternative all’utilizzo di console e Pc, dando così ai giocatori l’occasione di poter giocare dove e quando si ha voglia. Ecco quindi la novità che potrebbe cambiare per sempre il mondo dei videogiochi.

Xbox Game Pass: grazie a Samsung fa un balzo nel futuro

Xbox ci ha davvero visto lungo con il Game Pass, un ottimo abbonamento in grado di offrire un mare di titoli ad un prezzo irrisorio, ma che è in costante evoluzione per dare ai giocatori nuovi titoli anche al day one, ecco infatti i primi titoli che verranno inseriti sul Game Pass a luglio del 2022!

game pass
Il Cloud Gaming di Xbox vi permette di giocare dove volete, quando volete! (Fonte: Xbox)

In molti sapranno che ad oggi esistono moltissimi servizi dedicati al Cloud Gaming, un metodo per giocare grazie alla connessione ad Internet, con cui poter giocare ad un titolo anche ai massimi settaggi senza stressare la console, il pc o qualsiasi altro hardware su cui è possibile utilizzare questi servizi. Infatti per il Cloud Gaming come quello di Xbox non c’è bisogno di utilizzare una console ma è in realtà possibile usare ogni genere di hardware compatibile, anche uno smartphone.

Samsung che da sempre è attenta al mercato del gaming ha quindi deciso di creare la Samsung Gaming Hub, una app in grado di far girare i maggiori servizi di Cloud Gaming come Xbox Cloud Gaming, Geforce Now e Google Stadia su tutti gli Smart Tv usciti nel 2022!

Questa è una notizia incredibile visto che da ora per giocare sarà necessario solo possedere un controller e una tv, senza dover spendere altro per l’acquisto di una console o un Pc. E questa non è l’unica novità, infatti il Game Pass decide di far conoscere agli utenti questa incredibile novità.