Roblox continua ad incassare, le cifre del 2021 da brividi

A quanto pare Roblox sembra ancora sulla cresta dell’onda, riuscendo a guadagnare delle cifre folli! Ecco svelate quanto il gioco ha prodotto nel 2021.

Chi è che non ha mai sentito parlare di Roblox? Questo titolo della Roblox Corporation è un videogioco MMO, ma non è come il genere classico, poiché è praticamente unico nel suo genere. In questo incredibile titolo è possibile creare il proprio videogioco, il proprio mondo virtuale, in cui è possibile fare entrare chiunque si voglia. Tutti i mondi generati su Roblox vengono creati dalla stessa community del gioco, rendendo ogni mondo unico e personale, cosa che spinge i giocatori a dare sfogo alla propria immaginazione.

Roblox
I mondi di Roblox sono come l’immaginazione: infiniti! (Fonte: xbox.xom)

Questo titolo del 2006 si è evoluto molto nel tempo, riuscendo ad attirare tantissimi giocatori incuriositi dalle infinite possibilità che offre il gioco, cosa che ha portato enormi guadagni agli sviluppatori! In effetti questo titolo guadagna davvero parecchio, eccovi le cifre da capogiro fatte nel solo 2021.

Roblox: i guadagni folli del 2021

Perché giocare ad un mondo creato da altri quando si può creare il proprio? Più o meno è questo che è passato nella testa degli sviluppatori quando hanno deciso di creare questo stupendo titolo. Negli ultimi anni, Roblox è diventato un vero punto di riferimento per moltissimi giocatori, che con la loro fantasia, riescono a creare mondi davvero da lasciare senza fiato.

Leggi anche -> In Elden Ring ci sarà un vecchio amore di Miyazaki

Roblox
Guardie e ladri ha tutto un altro sapore su questo mmo. (Fonte: xbox.com)

Questa grande coinvolgimento da parte dei giocatori non si traduce solo in divertimento, ma anche in una montagna di soldi! In effetti gli sviluppatori di Roblox hanno guadagnato dal gioco nel 2020 la bellezza di 329 milioni di dollari! Se pensate che questa cifra sia folle è perché non sapete che il trend è continuato a salire fino alle stelle nel 2021. Infatti i guadagni del titolo si sono davvero impennati nell’ultimo anno, raggiungendo la somma di 500 milioni di dollari, ben più del 50 percento! Questo fa capire quanto negli ultimi periodi le persone si siano iniziate ad avvicinare al videogioco, riuscendo a a far incassare davvero un bel mucchio di soldi ai creatori.

Infatti nel gioco è presente una valuta acquistabile con i soldi reali, i cosiddetti Robux, che però hanno un grande tasso di cambio, al punto da scoraggiare i giocatori.

Leggi anche -> Ubisoft attacca i giocatori: “Non hanno capito gli NFT!”

È inoltre possibile che questo trend continui a salire, sentendo sempre più spesso parlare di questo incredibile e particolare MMO.