In Elden Ring ci sarà un vecchio amore di Miyazaki

A quanto pare l’amore per Elden Ring è così grande per il creatore che, Miyazaki ha voluto inserire qualcosa che gli sta molto a cuore.

Manca meno di un mese all’uscita di Elden Ring, il gioco più atteso dell’anno. Questo erede spirituale dei Souls ha già fatto molto parlare di sé, grazie anche al Network Test. Molte persone hanno giocato questa demo in anteprima e quasi tutte hanno dato un giudizio molto più che positivo sul titolo. Elden Ring ha moltissime cose in comune con i Dark Souls, condividendo molte meccaniche di gameplay se non addirittura l’essenza del gioco. Molte persone l’hanno definito solo un Dark Souls a mondo aperto, e oltre ad essere un enorme pregio ai nostri occhi, Elden Ring in realtà è molto di più!

elden ring
Una boss fight niente male. (Fonte: playstation.com)

Miyazaki, il creatore e cuore pulsante dei Souls, e quindi anche di Elden Ring, ha messo tutto sé stesso in questo progetto, in cui spicca anche la collaborazione di George R.R. Martin. Questo famosissimo scrittore è il padre delle Cronache del ghiaccio e del fuoco, racconto fantasy su cui si basa Games of Thrones.

Elden Ring: una vecchia fiamma di Miyazaki è nel gioco

Come abbiamo detto in precedenza, questo è uno dei progetti più ambiziosi di Miyazaki e che sicuramente, cambierà per sempre il modo in cui si intendono i Darks Souls. Questo impegno da parte del creatore non è solo per far uscire un prodotto finale degno, ma proprio perché ha da sempre avuto passione nella creazione dei suoi videogiochi. Una cosa che non tutti sanno però, è che Miyazaki ha un debole per una caratteristica e che ha voluto inserire anche in Elden Ring. Cos’è che tanto ama Miyazaki? Le paludi pieni di veleno!

Leggi anche -> Playstation Plus, gioco gratis aggiuntivo a febbraio 2022: l’annuncio

elden ring
L’inizio della fine! (Fonte: playstation.com)

Chi ha giocato ai Souls, sa benissimo che questi luoghi sono solitamente i meno ospitali e che per sopravvivere, bisogna avventurarsi con una grande scorta di rimedi e tanta, tanta pazienza.

Infatti le paludi di veleno sono luoghi ricorrenti nei Souls, cambiano aspetto, hanno nemici diversi ma hanno sempre lo stesso scopo: sfinire i giocatori! Spesso essere avvelenati o intossicati non sono gli unici malus che si possono incontrare in queste paludi, perché spesso rallentano i movimenti dei giocatori, mentre i mostri si muovono più leggeri che mai.

Leggi anche -> Genshin Impact, 4 nuove skin aggiunte: ecco come ottenerle subito

Inoltre Miyazaki ha voluto spoilerare qualcosa del gioco, una cosa ben diversa dagli effetti del veleno e che ha chiamato: Scarlet Rod. Che questo sia un nuovo tipo di male che si aggiungerà al sanguinamento o sarà più simile al veleno? Potremo scoprirlo solo quando uscirà Elden Ring!