Il nuovo trailer gameplay per Ruined King: A League of Legends Story, pubblicato questa notte durante l’evento dei The Game Awards.

I recenti The Game Awards hanno offerto nuovi contenuti dei titoli di prossima uscita, tra l’entusiasmo generale dei videogiocatori. Durante l’evento, Riot Forge e Airship Syndicate hanno mostrato un’anteprima del gameplay del loro nuovo titolo, in arrivo su console e PC l’anno prossimo. 

Insieme al gameplay, sono state pubblicate anche delle informazioni d’approfondimento sullo stesso, con uno sguardo a ciò che il titolo ha da offrire ai videogiocatori. Ulteriori novità verranno poi rivelate nel 2021.

Leggi anche –> Cinque giochi da NON regalare a Natale ad un bambino: la lista

Ruined King: A League of Legends Story, il gameplay

Ruined King: A League of Legends Story
Un’immagine ufficiale dal videogioc (fonte: comunicato stampa).

Il primo gioco indie di Riot Forge offrirà ai giocatori un modo nuovo di vivere League of Legends: un gioco di ruolo a giocatore singolo in cui dovranno immergersi nel mondo di Runeterra per scoprire i misteri di Bilgewater e delle Isole Ombra.

I giocatori potranno esplorare il mondo, scoprendo i misteriosi sotterranei delle Isole Ombra. Addentrandosi nelle profondità delle diverse zone, scopriranno segreti, trappole e rompicapi, e incontreranno nuovi nemici e mostri erranti.

Si potrà interagire con l’ambiente circostante, chiacchierando con PNG amichevoli o attaccando i nemici. Ciascun campione possiede due abilità dungeon che può usare durante l’esplorazione per iniziare il combattimento, interagire con le creature e l’ambiente.  Alcuni rompicapi o segreti possono essere risolti solo con campioni specifici

Il titolo utilizza un sistema di combattimento a turni basato sull’iniziativa e sulle corsie. I campioni, durante il loro turno, potranno lanciare abilità di corsia, istantanee o supreme, oltre ad avere la possibilità di usare oggetti e abilità passive durante il combattimento. Il sistema include un ordine dei turni, barre della salute, del mana e del sovraccarico.

I giocatori possono far salire di livello i campioni, ciascuno con statistiche di potere d’attacco, volontà, resistenza, difesa fisica, difesa magica, danni critici, probabilità di colpo critico, rapidità, evasione, penetrazione armatura, penetrazione magica e rubavita.

Leggi anche –> Epic Games si prepara al Natale, 15 giochi gratis da scaricare

I personaggi hanno ruoli simili a quelli dei GDR tradizionali, ma anche abilità uniche introdotte per questa occasione. Grazie allee rune e i potenziamenti alle abilità, i giocatori possono personalizzare i loro campioni per modificare il loro ruolo sul campo ed assemblare una squadra il più possibile completa.