Rust arriva anche su console, seguendo la scia di Among Us

Rust è il nuovo Among Us (screenshot via Youtube)

Rust arriva su console, il famosissimo videogioco survival sta per approdare anche nei salotti di tutto il mondo.

Il videogioco è un medium parecchio complesso e le forze oscure e invisibili che vi sono dietro al mercato non sempre sono prevedibili. Capita spesso infatti che un bel gioco passi praticamente inosservato, diventando una perla di nicchia, magari con un sequel che arriva dopo un decennio, insperato, e rovina tutto. Altri invece, malgrado non siano proprio dei capolavori sotto nessun punto di vista, catturano l’attenzione di milioni di videogiocatori e si ritagliano un posto importante nel mercato globale. Ci sono poi dei videogiochi che escono e che non hanno un grandissimo successo, per poi essere riscoperti improvvisamente e incredibilmente soltanto anni dopo. Nel 2020 è stato il caso del popolarissimo Among Us, nel 2021 potrebbe essere Rust.

Leggi anche –> Cyberpunk 2077 svelato come dorme V grazie ad una mod – VIDEO

Rust arriva anche su console, seguendo la scia di Among Us

Rust non è certamente un gioco appena lanciato, anzi. Il survival sviluppato da Facepunsh Studios è stato rilasciato l’8 febbraio 2018, quasi tre anni fa. Eppure soltanto oggi èsta esplodendo, con diversi youtuber e streaming su Twitch che stanno facendo aumentare la popolarità del videogioco fino a fargli guadagnare un milioni di dollari su Steam in due giorni.

LEGGI ANCHE —> God of War: Ragnarok e Red Dead Redemption 2: i possibili riferimenti

E proprio alla luce di questo enorme risultato, di una community che sta crescendo e di alcuni influencer che ci stanno giocando, gli sviluppatori stanno anche lavorando ad un porting su console. Sia per quanto concerne PS4 e Xbox One sia per quanto concerne la next-gen PS5 e Xbox Series X|S. Pertanto possiamo parlare del nuovo Among Us, pronto a conquistare il 2021 ritornando in auge dopo un biennio di silenzio assoluto.