Rust vs Among Us, come riesce a scalare la classifica

Il successo di Among Us non teme rivali, tranne uno in particolare. Si chiama Rust, il titolo di vecchia data che riesce a surclassare tutti 

Rust, classe 2013, è riuscito a risorgere arrivando quasi ai livelli di Among Us. Nell’ultimo periodo il gioco è riuscito ad incassare circa 1 milione di dollari in soli  due giorni, raddoppiando così il totale di utenti connessi contemporaneamente.

Il titolo è riuscito a raggiungere un grande traguardo, in cui si è visto un numero elevato di giocatori. Il totale precedente di registrati a Rust, ossia 134.483 utenti su Steam, è stato ampiamente superato con questo nuovo record. 

POTREBBE ANCHE INTERESSARTI >>> The Medium mostra le caratteristiche del gameplay in un nuovo trailer

Rust al pari di Among Us, fa innamorare il panorama videoludico

Rust
Rust (screenshot YouTube)

Infatti il nuovo picco conta ben 244.394 giocatori. Si parla di quasi il doppio rispetto a pochi giorni prima. Grazie alle classifiche di Steam, è possibile mostrare che il gioco ha visto un numero elevato di giocatori proprio nel weekend. Si tratta di uno dei dati più alti di tutti i tempi sulla piattaforma di Valve.

Inoltre, anche SteamDB ha visto sulla sua piattaforma un massimo storico di ben 245.243 giocatori simultanei, durante questo fine settimana. Sono numeri che potrebbero non essere sufficienti per Rust per raggiungere mostri sacri come CS: GO, Dota 2 e PUBG. Ma sicuramente di tutto rispetto. 

POTREBBE ANCHE INTERESSARTI >>> Atomic Heart si mostra in un nuovo sanguinoso trailer – VIDEO

Secondo questi dati, è molto probabile che questo gioco continui a crescere anche durante il mese di febbraio. Inoltre, è possibile ricordare, che nel corso dei prossimi mesi il gioco è in arrivo anche su Xbox One e PS4 oltre che su PS5 e Xbox Series X/S. È molto probabile che la popolarità del titolo sia destinata a volare sempre più in alto, soprattutto dopo l’uscita del giovo sulle maggiori console del mercato.