I saldi GOG di S. Valentino includono Cyberpunk 2077, Control e altro

In occasione della ricorrenza di S. Valentino, lo store di GOG organizza degli sconti appositi per celebrare il giorno degli innamorati. Gli sconti sembrano tutti golosi, dato che i prodotti in sconto sono molti e soprattutto di recente release, cosa che potrebbe stuzzicare anche i più risparmiatori tra gli utenti.

Se, invece, siete tra coloro che spendono molto e acquistano tanti giochi, sappiate che la presenza di titoli come Cyberpunk 2077 potrebbero stuzzicare l’appetito, così come il premiato Control (in Ultimate edition), ma appaiono anche titoli come Dishonored Complete Collection e l’apprezzato The Outer Worlds, il gioco d’avventura in prima persona dal sapore retro-futuristico.

Leggi anche –> Cyberpunk 2077 e No Man’s Sky, le scuse del creative director di Ori

Saldi GOG, portafoglio vuoto

saldi GOG
Alcuni dei saldi di GOG. Fonte: “gog.com”

L’evento si chiama “We love games“, in assonanza con il tema della ricorrenza. Tuttavia, i titoli ad alto budget non saranno gli unici ad essere i protagonisti. Assieme a loro, vi è una nutrita schiera di titoli meritevoli di attenzione ma di respiro, e budget, notevolmente ridotto. Parliamo di titoli più di nicchia come Disco Elysium e il platform rogue-like che sfrutta la fisica Noita.

Leggi anche –> Take Two vs Cyberpunk 2077, il CEO parla della perfezione

Insomma, GOG sembra aver pensato ad ogni tipo di utenza, proponendo giochi di fasce di interesse e di prezzo diverse.

Il mercato, con questo genere di sconti, accelera il passo, ma dà anche l’opportunità di recuperare qualche titolo interessante che appartiene al passato e dà la possibilità agli sviluppatori di rilevare interesse in titoli non più sulla cresta dell’onda e con qualche anno in più sulle spalle, in modo da, eventualmente, ricavare valore in un modello di mercato meno bulimico e più attento al prodotto non in quanto consumo ma pezzo di un medium culturale. Inoltre, scoprire un titolo con meccaniche nuove o interessanti può arricchire personalmente un giocatore che, eventualmente, scoprirà il fascino di un genere nuovo o potrà finalmente recuperare un titolo rimasto sullo scaffale per troppo tempo.

Qui gli sconti.

Link utili