La maglietta di Samantha Cristoforetti: il quiz spaziale

Samantha Cristoforetti è l’astronauta italiana amata per la sua semplicità ed ilarità. Ha sfidato gli utenti su un post Twitter con una maglietta molto speciale 

Samantha Cristoforetti
Samantha Cristoforetti, la maglietta-indovinello (pixabay)

Del resto chiunque sarebbe al settimo cielo se si trovasse in addestramento a Houston con la NASA per poter tornare il prossimo anno sulla Stazione Spaziale Internazionale, con la navicella CrewDragon di SpaceX di Elon Musk. La simpatica astronauta dell’Esa Samantha Cristoforetti, fan di Star Trek e guide galattiche, sfida i suoi follower su Twitter postando una sua foto con una maglietta molto speciale.

Sulla T-shirt è riportata la scritta capovolta “Because I Was-ZLV” accompagnata dal disegno dell’ISS. La Cristoforetti è euforica pensando di poter tornare nello spazio molto presto. Sotto la mascherina l’astronauta sorride e mostra un aria brillante e felice, quasi come volersi prendere un po’ in giro. Per poter risolvere l’indovinello della giovane trentina in molti si sono scervellati.

Leggi anche -> Genshin Impact: secondo un leak arriverà su Switch entro il 2021

La maglietta-indovinello di Samantha Cristoforetti

Samantha Cristoforetti
Samantha Cristoforetti, la maglietta-indovinello (pixabay)

Intanto l’astronauta italiana ha ricevuto i complimenti per il suo libro “Diario di un’apprendista astronauta”, uscito anche in Germania ed America. Il lettore d’eccezione è Scott Kelly, veterano americano dello spazio che ha compiuto una missione NASA tra il 2015 e il 2016. Egli rivolge le seguenti parole per la Cristoforetti “Grande libro, ottima e dettagliata scrittura. A proposito del titolo, tuttavia, vorrei dire che quando sono arrivato sull’Iss, Samantha era già molto più di un’apprendista”.

Leggi anche -> Lies of P, il nuovo videogioco horror ispirato a Pinocchio – VIDEO

Su Twitter l’astronauta ha una moltitudine di seguaci. Il post della sfida di Samantha è accompagnato dalla seguente dicitura: “All right, you can test your geekiness score on this one! Tip: it’s a present from awesome Motion Control Group”. Nello specifico intende indurre gli utenti a capire e testare il proprio grado di conoscenza e passione per la scienza e la tecnologia. Il tutto spiegando la scritta stampata sulla maglietta-quiz. Il post conclude con: “Suggerimento: è un regalo del nostro magnifico Gruppo di Controllo del Movimento”. Tutti si sono gettati alla ricerca della soluzione. In calce all’articolo il post-sfida della Cristoforetti ed i complimenti del veterano dello spazio Scott Kelly.

LINK UTILI

PS5 con lettore
PS5 con lettore (screenshot YouTube)