Possibili sconti in Europa per il Mario Day? 10 marzo 2021

Il successo planetario di una vera e propria star del mondo dei videogiochi ha un giorno tutto per sé: il Mario Day, che cade ogni anno puntualmente il 10 marzo.

mario day sconti
Fonte: “Nintendo”

Super Mario è probabilmente il personaggio a cui la maggior parte delle persone pensa quando si parla di videogiochi. La vera e propria icona del medium ha un giorno tutto per sé e gli sconti sulle iterazioni del franchise su console Nintendo Switch sono molto papabili, anche se non sicure. Vediamo di cosa si tratta.

Leggi anche –> Resident Evil Village viene censurato ma solo in Giappone

Gli sconti del Mario Day

mario day sconti
In occasione del Mario Day, Nintendo applica degli sconti nell’ eShop statunitense. Per l’Europa ancora non si sa. Fonte: “nintendo”

È per questo che il gioco di parole ha dato vita al Mario Day, una coincidenza che ci porta a leggere il 10 come la parte finale del nome di Mario e ad abbreviare marzo con “Mar”. In occasione della ricorrenza, pare che negli USA siano stati attivati degli sconti sullo store digitale della console Nintendo Switch proprio per abbassare il prezzo di alcuni titoli del franchise.

Leggi anche –> PUBG tira un sospiro di sollievo, grazie all’update 1.63

Più nello specifico, i titoli che vedranno il proprio prezzo tagliato per un periodo di tempo limitato sono:

  • Super Mario Maker 2: da un prezzo iniziale di 59,99 dollari passerà a 38,99 dollari
  • Luigi’s Mansion 3: da un prezzo iniziale di 59,99 dollari passerà a 38,99 dollari
  • Super Mario Party:  da un prezzo iniziale di 59,99 dollari passerà a 38,99 dollari
  • Mario Tennis Aces: da un prezzo iniziale di 59,99 dollari passerà a 38,99 dollari

Tuttavia, gli sconti saranno disponibili solo per gli utenti statunitensi, quindi con la console Nintendo Switch registrata negli USA. È tuttavia probabile che Nintendo Europe renda comunque disponibili suddetti sconti in occasione della ricorrenza del Mar10 Day, anche se per il momento non è stato ancora confermata la loro presenza.

È anche possibile che gli sconti in occasione della ricorrenza riguarderanno titoli diversi rispetto a quelli sopra citati. In ogni caso, invitiamo a tener dritte le antenne per ulteriori novità circa il Mario Day e gli sconti ad esso collegati.

Link utili