Scoperta missione tagliata da GTA, ed è incredibile

GTA è un amore che non tramonta mai, e c’è una missione in particolare che ha suscitato molto scalpore. Un qualcosa, però, tagliato dalla versione finale 

Dopo diversi anni è stato scoperto un capitolo di GTA riguardo ad una missione che era stata eliminata. Nel momento in cui la maggior parte dei giocatori stanno fantasticando su un possibile remake di questo titolo, c’è chi ha preso la decisione di prendere nuovamente tra le mani il titolo originale per analizzarlo fino in fondo.

missione tagliata da GTA
missione tagliata da GTA (fonte rockstar games)

Ciò che è stato scoperto è una missione che possiamo definire inedita, proprio perché eliminata dagli stessi sviluppatori. In questa visione il protagonista doveva interpretare il ruolo di attore all’interno di un film d’azione, che vedeva il Malibù Club come ambientazione principale. Lo stile di GTA, sembra proprio che sia stato ripreso per un gioco de La Casa di Carta.

Incredibile la missione tagliata di GTA… sarebbe stato divertente

Addirittura, c’è anche chi ci ha mostrato un remake del titolo in questione. È questo quanto è riuscito a scoprire lo youtuber Vadim M. Grazie all’analisi del vecchio codice di gioco di GTA Vice City, al cui interno erano presenti un gran numero di file contrassegnati per essere utilizzati solo ed esclusivamente per uso interno. Si tratta di codici che, una volta analizzati, permettono di trovare delle notizie a dir poco sensazionali. Come quella missione in cui, le forze speciali, avrebbero dovuto fare una vera e propria imboscata al colonnello Cortez durante la missione Mall Shootout. La scoperta più emozionante è quella trovata all’interno del file Movie Demo.

missione tagliata da GTA
missione tagliata da GTA (fonte rockstar games)

Si tratta di un codice che comprende sia l’inizio che la fine della missione in cui è possibile vedere un Tommy Vercetti che abbandona la stazione di Polizia di Ocean Beach. Per essere poi pedinato fino al Malibù Club da 2 persone sospette, 2 gangster. Dopo una sparatoria Tommy riesce a scamparla salendo a bordo di una Banshee, in cui alla guida c’è un suo compagno. Una fuga dalla durata molto breve, in quando l’auto va a scontrarsi proprio contro alcuni barili per poi esplodere. Una scena che convince poco gli appassionati, anche se gli sviluppatori hanno pensato anche di rendere il tutto più plausibile inserendo alcuni frammenti di dialogo.

Infatti, il produttore cinematografico Steve Scott, si mette in contatto con Tommy chiedendo lui di prendere parte ad una scena di un inseguimento rocambolesco. Una proposta a cui Tommy decide di prendere parte, e che si svolge proprio come abbiamo descritto poco fa. E, a voi, sarebbe piaciuta come missione nel gioco?