Sengoku Musou 5 è in arrivo su tutte le piattaforme per il gaming

Koei Tecmo e Omega Force hanno annunciato Sengoku Musou 5, Samurai Warriors 5 durante l’ultimo Nintendo Direct, svoltosi recentemente. Il titolo è, didascalicamente, del genere musou, forse ancora troppo poco sdoganato in occidente, ma che probabilmente lo sarà con l’arrivo di molti altri titoli simili e grazie all’aiuto dell’ultimo capitolo di The Legend of Zelda.

sengoku musou
Fonte: “YouTube”

Koei Tecmo ha, inoltre, annunciato che Sengoku Musou 5 sarà disponibile non solo su Nintendo Switch ma anche sulle altre piattaforme, per quella che è, a conti fatti, una release multipiattaforma che abbraccia ogni sistema per il gaming.

LEGGI ANCHE —> Ghostrunner lancia una demo gratuita per console: i dettagli

Sengoku Musou 5 è un gioco storico

sengoku musou 5
Fonte: “YouTube”

L’ultima fatica di Omega Force non è un gioco “storico” perché importantissimo e imprescindibile pur non essendo uscito. Il titolo del videogioco richiama un preciso periodo storico del Giappone feudale, il setting in cui è ambientato Sengoku Musou 5, ovvero il periodo Sengoku, il cosiddetto “periodo degli stati belligeranti”. Si tratta dello stesso momento storico in cui è ambientato il celebre Sekiro: Shadows Die Twice.

LEGGI ANCHE —> The King of Fighters 15 presenta Kyo Kusanagi nel nuovo trailer

Sengoku Musou 5 si concentra sulle vicende del personaggio storico Oda Nobunaga e del suo alleato fedele Akechi Mitsuhide. Questi sono i personaggi mostrati all’interno del trailer ma, con ottime probabilità, all’interno del titolo saranno presenti altri personaggi storici importanti appartenuti al periodo Sengoku. In ogni caso, il centro del gameplay del titolo di ambiente orientale si trova in perfetta sintonia con l’altra punta di diamante del genere musou di Koei Tecmo, ovvero Dynasty Warriors, basato sul Romanzo dei Tre Regni di Luo Guanzhong, edito per la prima volta nel quattordicesimo secolo.

Insomma, questo titolo è l’ultima iterazione di una saga che non faceva capolino sul mercato da tempo, ormai, e sarà pronta per tornare, salvo rimandi, sugli schermi degli utenti durante questa stessa estate sulle piattaforme per videogiochi Nintendo Switch ma anche PlayStation 4, Xbox One e PC.

LINK UTILI