Arriva la serie per tutti gli appassionati della storia dei videogiochi

La pandemia che si ha colpiti non ha portato solo cose brutte, neanche nel mondo dei videogiochi con una nuova serie che risponde a tutte le domande che vi siete sempre posti e non avete mai avuto il coraggio di formulare a voce alta. O chiedere a Google.

Arriva la serie per tutti gli appassionati della storia dei videogiochi
Arriva la serie per tutti gli appassionati della storia dei videogiochi (foto: Video Games Party)

La serie si chiama Videogame Legends ed è il prodotto della collaborazione tra Video Games Party e MSI. Video Games Party si occupa da molti anni di promozione di brand ed eventi e questa nuova avventura è sicuramente una novità che a noi giocatori e giocatrici piace davvero.

Anche perchè troppo spesso e troppe persone ancora ignorano tutto il mondo che c’è dentro, dietro e intorno ai videogiochi. Una situazione che la serie Legends tenterà di contrastare. La vera domanda è: ci accontenteremo di soli 6 episodi?

Videogame Legends: la serie che vi racconta i videogiochi

Arriva la serie per tutti gli appassionati della storia dei videogiochi
Arriva la serie per tutti gli appassionati della storia dei videogiochi (foto: Video Games Party)

Come leggiamo dal comunicato stampa, galeotta fu la pandemia e chi la scatenò: “Qual è stato il primo videogame della storia? PONG? E il primo cabinato? Qual è stata la prima Home Console? E il primo gioco di calcio? Il primo FPS? Sono alcune delle domande che si è posto il Team di Video Games Party quando ha deciso di studiare la storia dei videogame durante la pandemia che ha fermato il mondo!

E da queste domande è nata la collaborazione con MSI e una serie in sei episodi che risponde proprio a tutte le principali domande che almeno una volta nella vita ci sono venute in mente. Ma anzichè una sterile linea del tempo con fatti e foto sgranate, quelli di Video Games Party hanno creato un prodotto moderno e gradevole con un primo episodio che riunisce alcuni dei veri mostri sacri dei videogiochi:

“- Steve Russell: Creatore di Spacewars! uno dei primi giochi più influenti, ha ispirato successivamente tantissimi pionieri.
– Hugh Tuck e Bill Pitts: Creatori del primo Arcade Game – Galaxy Game
Nolan Bushnell: Il Fondatore di ATARI e creatore del primo videogame largamente distribuito “Computer Space”.
– Mark H. Baer: Il figlio di Ralph H. Baer, il padre dei Videogame, creò il prototipo della prima Home Console (Brow Box, successivamente commercializzata come Magnavox Odyssey).
– Federico Faggin: Inventore del primo Microprocessore.
Larry Rosenthal: Inventore del primo Arcade Game con tecnologia Vettoriale. ”

Leggi anche -> Prima volta col VR, pochi secondi e distrutta la TV – VIDEO

Leggi anche -> Glitch di Destiny 2 fa bannare tanti giocatori: attenzione

Se volete guardarvi la prima puntata, e le altre, andate su videogameslegends.it!