The Last of Us serie, il tema centrale è il primo capitolo ma molto diverso

La nuova serie HBO basata su The Last of Us, ha già i volti dei due iconici personaggi. Joel ed Ellie in una storia molto diversa rispetto al primo capitolo della saga

The Last of Us serie Tv
The Last of Us serie Tv, ispirato al primo capitolo ma è diversa la storia (screenshot YouTube)

Arriva qualche informazione molto interessante riguardo alla nuova serie HBO di The Last of Us. Ma a quale capitolo si ispira. Ha intenzione di essere fedele alla storia? Proprio Neil Druckmann parla della nuova serie dedicata alla saga videoludica.

Stando a quanto riferito dal director di TLOU, i protagonisti del progetto serie Tv attraversano la storia di Joel ed Ellie in una veste tutta nuova. Infatti non è incentrata sugli stessi argomenti del primo capitolo, ma comunque ne segue gli eventi. Lo scopo è quello di regalare qualche cosa di nuovo ai fedeli di TLOU.

Leggi anche -> Kaley Cuoco nostalgica torna a parlare di The Big Bang Theory

Gli eventi narrati nella serie Tv di The Last of Us

The Last of Us serie Tv
The Last of Us serie Tv, ispirato al primo capitolo ma è diversa la storia (screenshot YouTube)

Druckmann è in collaborazione con Craig Mazin, noto per  il documentario Chernobil, per realizzare la serie. Afferma che dopo diversi dibattiti sono giunti alla conclusione che le vicende narrate devono riguardare la prima avventura. Ma che cosa hanno pensato? Mentre vestiti e volti dei personaggi non sono il primo pensiero, il contesto su cui ruota l’anima filosofica di TLOU è il punto di forte riconoscimento che la contraddistingue.

Ovviamente ci sono degli elementi di comune accordo, compresi alcuni dialoghi, ma prevede di raccontare una storia che è sconosciuta a tutti. Un esempio sono le scene d’azione tipiche del gioco. La serie ha intenzione di evidenziare di più l’elemento drammatico ed emotivo della storia di Joel ed Ellie. Druckmann conferma anche che alcune sezioni che ha già visto sono veramente incredibili, sopratutto quella che evidenzia il primo Clicker pronto a squarciare il malcapitato.

Leggi anche -> Xbox assume Marcos Waltenberg (ex Netflix) per nuove partnership

Non si conosce ancora nulla riguardo alla data di uscita o qualche altra informazione in più. Tuttavia dovrebbe rappresentare una buona possibilità visto il duro lavoro che stanno investendo nella sua realizzazione. Una delle serie videoludiche più iconiche di sempre cosa è in grado di portare sullo schermo? Non resta che attendere e vedere con i propri occhi.

LINK UTILI

PS5 con lettore
Ps5 con lettore (screenshot YouTube)
Impostazioni privacy