Xbox assume Marcos Waltenberg (ex Netflix) per nuove partnership

Xbox punta su Marcos Waltenberg, ex Partner Marketing Netflix, per guidare la sezione delle Partnership globali.

xbox netflix
Il logo Xbox (fonte: YouTube).

Il gruppo Xbox sta veramente facendo di tutto per diventare leader nel settore videoludico; recentemente, come sappiamo, Microsoft ha acquisito ZeniMax, aggiudicandosi la presenza nella sua squadra di un prestigioso studio come Bethesda.

L’obiettivo è quello di espandersi sempre di più e, seguendo questa strada, la strategia Xbox prevede anche assunzioni di livello, per aumentare talento, competenza ed esperienza; una delle ultime aggiunte è un nome di prestigio direttamente da Netflix (via Onmsft).

Leggi anche –> Mortal Kombat e il lottatore preferito del film di James Wan

Xbox, l’ex Netflix Marcos Waltenberg scelto per guidare la sezione delle Partnership globali

xbox netflix
Xbox X (fonte: YouTube).

Waltenberg porterà sicuramente tutta l’esperienza acquisita come direttore del reparto Partner Marketing di Netflix; questa sua nuova sfida come responsabile del team Partnership globali ha come obiettivo di trovare nuove opportunità nel mondo del Gaming, magari partendo proprio dall’individuazione delle giuste serie televisive da trasporre in videogioco. Waltenberg sarà probabilmente la figura chiave nella ricerca di nuove esclusive per Xbox Series X/S, in modo da risultare finalmente all’altezza della Playstation Sony.

Tra le altre assunzioni, troviamo anche diverse nuove aggiunte per quanto riguarda lo studio The Initiative, nata nel 2018 per creare titolo “AAAA” per Microsoft e Xbox; tra i nuovi volti aggiunti troviamo Kurt Kupser (Artista), Robert Shannon (Narrative Designer), Joseph Than (Producer), Eric Fruchter (Engine Engineer), Andrew Bair (Lead UI Programmer) e Adam McDonald (Level Designer).

Leggi anche –> Scarlet Witch diventà realtà grazie al cosplay di Angie Arrow

Tra i vari nomi, ad esempio Joseph Than ha già lavorato con Blizzard e Obsidian, Eirc Fruchter con Sony Immersive Music Studios e Kurt Kupser ha fatto parte di Naughty Dog. Cosa ne pensate di queste recenti azioni di Xbox? Pensate sia la strada giusta per espandersi e vincere finalmente il duello con Sony? Quali sono le vostre aspettative sui prossimi titoli? Fatecelo sapere nei commenti, mentre restate con noi per ulteriori aggiornamenti!

Link utili

La console Microsoft (fonte: YouTube).