Serie TV di Amazon Prime Video diventa videogioco, l’annuncio

Ai Game Awards di quest’anno un annuncio ci ha particolarmente sorpreso: una famosa serie TV di Amazon Prime Video si prepara infatti a fare il salto nei videogiochi.

Serie TV di Amazon Prime Video diventa videogioco, l'annuncio
Serie TV di Amazon Prime Video diventa videogioco, l’annuncio (foto: youtube)

Di solito parliamo del percorso inverso: ovvero di videogiochi che finiscono con l’avere serie TV su Amazon o Netflix. Ad essersi preso l’incarico di portare una serie TV nelle console e nei PC è Telltale che sta ufficialmente sviluppando The Expanse: A Telltale Series.

Se non la conoscete, The Expanse è una serie TV di fantascienza composta da 6 stagioni i cui diritti sono stati acquisiti da Amazon nel 2018 dopo che la serie era stata cancellata alla fine della terza stagione. Il successo di questo prodotto fantascientifico ambientato nel ventiquattresimo secolo è stato tale da avere una sesta stagione che è iniziata proprio in questo periodo.

Quello che Telltale farà sarà un prequel che si concentrerà su un personaggio in particolare.

The Expanse, da Amazon Prime Video a Telltale

La notizia che Telltale si stia occupando di un prodotto è positiva. Lo studio di sviluppo aveva infatti chiuso i battenti in maniera alquanto improvvisa nel 2018 per poi rinascere con lo stesso nome. E siamo ora contenti di poter tornare a parlare di questo gruppo. Jamie Ottilie, CEO del team di sviluppo, così parla del lavoro che stanno facendo e faranno per rendere giustizia alla IP che gli è stata affidata: “una delle spinte che ci muove è permettere ad altre voci creative di raccontare le loro storie nello stile dei giochi Telltale precedenti che sono stati fondamentali per il genere. Siamo grandi fan del lavoro di Deck Nine (co-sviluppatori ndr) e stavamo cercando una IP che ci permettesse di creare storia insieme. The Expance è un mondo ricco che entrambi gli studi sono molto eccitati all’idea di esplorare”.

Perché infatti Telltale non viene lasciata sola nello sviluppo di questo videogioco e verrà affiancata da quelli di Deck Nine, proprio quello stesso studio che ci ha dato Life is strange: True colors. E quello tra Telltale e Deck Nine sembra un matrimonio voluto dal cielo.

Leggi anche -> Ecco ARC Raiders, sparatutto in terza persona nello spazio – VIDEO

Leggi anche -> Amata casa di sviluppo abbandona Xbox, nuovi giochi su Playstation

Jeff Litchford, COO di Deck Nine, così descrive questa nuova avventura: “volevamo scegliere un personaggio e una storia che non erano già state raccontate, una che i giocatori potessero effettivamente influenzare e che rimanesse anche fedele ai libri e alla serie per amore dei fan. La collaborazione con Telltale ci ha permesso di palleggiarsi diverse idee e di approcciarsi alle cose dalle diverse prospettive di ciascuna società riguardo il genere avventura mentre insieme raccontiamo la miglior storia possibile“. E la storia che verrà raccontata è infatti quella di Camina Drummer, tra le protagoniste della serie Amazon Prime Video, che si trova a guidare l’esplorazione della cinta esterna prendendo tutta una serie di decisioni che sono nel più puro stile Telltale.