Serie TV di un’esclusiva Playstation in arrivo, anche in Italia

Una nuova serie Tv ispirata ad un titolo Sony sta per arrivare in Italia! Ecco le ultime informazioni sul titolo e dove sarà possibile guardarlo.

Negli ultimi anni il trend di serie Tv e film ispirate ai videogiochi sta crescendo enormemente. Infatti tutti sappiamo il successo della serie Netflix: The Witcher, basata sulle gesta dello strigo più amato di tutti i tempi. Inoltre sono molte le serie Tv e i film che dovranno arrivare tra il 2022 e il 2023, molte delle quali ispirate a grandi successi della scena videoludica.

playstation serie tv
Le grandi esclusive Playstation. (Fonte: playstation.com)

Oltre ai recenti show dedicati a Cuphead e a League of Legends, sono già in produzione le serie di: The Last of Us, Assassin’s Creed e Tomb Raider. Anche un altro amatissimo gioco sta per diventare una serie Tv attesa da tutti! Questa volta però, vogliamo parlarvi di una serie Tv ispirata ad una vecchia gloria Sony, che arriverà anche in Italia nel prossimo futuro. Stiamo parlando di…

Twisted Metal: la serie Tv di un’esclusiva Playstation

Twisted Metal è una famosa serie di videogiochi basati sui combattimenti su veicoli pubblicata da Sony Computer Entertainment e sviluppata da due diversi studi ormai chiusi. I titoli di questa serie sono molto amati dai fan, al punto di sentirsi ormai delusi quando la serie si è interrotta nel lontano 2001 con Twisted Metal: Black.

serie tv playstation
L’atteso ritorno di Twisted Metal! (Fonte: canale YouTube di MichaelXboxEvolved)

A quanto pare però, Sony non ha mai smesso di pensare a questa serie, al punto che siamo venuti a conoscenza di una nuova serie Tv ispirata agli eventi del gioco Playstation! La serie Tv nasce da una collaborazione tra Sony e Universal Television, con in programma di farla uscire esclusivamente negli Stati Uniti su Peacock Tv, una nota piattaforma streaming. La serie di Twisted Metal però arriverà anche in Italia, e dove sarà possibile vederla?

Al momento sappiamo che la serie potrebbe essere in programma d’uscita su varie piattaforme, ma visto che Peacock è presente anche su Sky, molto probabilmente sarà disponibile su quest’ultimo servizio a pagamento. La trama sarà molto simile a quanto vista nei giochi, ma sarà rielaborata per l’occasione. Il protagonista della serie sarà John Doe, interpretato da Antony Mackie, un normale lattaio che dopo un forte trauma, si risveglierà nel mondo di corse clandestine senza esclusione di colpi, in cui vincere sembra l’unico modo per uscirne vivi.

Anche se un sequel di Twisted Metal al momento sembra poco probabile, è possibile che la serie alzi l’attenzione su questi prodotti, e chissà, magari la Sony si deciderà a sviluppare un nuovo ed entusiasmante titolo della serie.