Twisted Metal pronto a sbarcare in TV con una serie live-action

Sony e PlayStation Productions stanno sviluppando una serie TV live-action su Twisted Metal, videogioco di combattimento fra veicoli.

twisted metal serie live-action
Un’immagine dal videogioco per PS3 (fonte: YouTube).

Continua il binomio che si sta rivelando di successo fra il mondo videoludico e quello delle serie tv; in questi anni, il formato seriale (anche grazie all’espansione del mercato dello streaming) sta conquistando ogni tipo di pubblico, arrivando ad oscurare anche il più tradizionale formato cinematografico.

Oltre ad adattamenti di fumetti e romanzi quindi, è normale che si punti anche alla creazione di serie TV ispirate a saghe e franchise videoludiche. In questo senso, anche Sony sta investendo e, oltre al prossimo arrivo di una serie su The Last of Us, un altro franchise è pronto a diventare una serie live-action; stiamo parlando di quello di Twisted Metal, videogioco del ’92 che nel 2012 ha avuto un reboot per PS3.

Leggi anche –> Nuovi dettagli sul tono di Final Fantasy XVI da Yoshida

Twisted Metal, in arrivo una serie TV live-action

twisted metal serie live-action 1
Immagine gameplay per il videogioco su PS3 (fonte: YouTube).

Stando a quanto riporta Variety, la serie sarà sviluppata da Sony e da PlayStation Productions, con l’adattamento (basato sulla versione originale del videogioco) scritto dagli sceneggiatori di Deadpool e Zombieland Rhett Reese e Paul Wernick.

La serie viene descritta come una commedia d’azione dove al personaggio principale verrà offerta la possibilità di una vita migliore; unica condizione, che consegni un pacco attraverso una landa desolata dall’aspetto post-apocalittico.

Il personaggio principale unirà le forze con un ladro d’auto dal grilletto facile e, lungo il tragitto, verrà minacciato da conducenti di veicoli pesantemente armati, tra cui un clown completamente squilibrato. Secondo il rapporto, Will Arnett (stella di LEGO Batman Movie) dovrebbe prestare la voce a  Sweet Tooth per un cameo, anche se al momento non c’è ancora nessun accordo tra il doppiatore e la produzione.

Leggi anche –> Emilia Clarke svela perché ha tagliato i capelli dopo Il Trono di Spade

Produttore esecutivo sarà Michael Jonathan Smith, insieme agli stessi Reese e Wernick e a Asad Qizilbash e Carter Swan (PlayStation Productions) e Hermen Hulst (capo dei PlayStation Studios). Siete contenti di questo nuovo adattamento? Fatecelo sapere nei commenti!

LINK UTILI

ps5
La PS5 (fonte: YouTube).