Serie TV The Last of Us, come guardarla in italiano: giorni e orari

Come guardare in italiano la serie TV di The Last of Us, con link utili per lo streaming e gli orari da non perdere assolutamente.

The Last of Us è uno dei prodotti videoludici più importanti della storia, con milioni di appassionati in tutto il mondo che sono ormai totalmente catturati e affascinati dalla grande IP creata da Naughty Dog. Il Playstation Studio ha saputo rinnovarsi in maniera egregia, scegliendo di raccontare una storia molto potente e matura, anche grazie ad un livello tecnico assolutamente eccellente. Va ancora venire i brividi pensare che The Last of Us girasse addirittura su PS3. E lo stesso si può dire di TLOU Parte 2, che si può vivere su PS4.

The Last of Us in italiano
Come guardare The Last of Us doppiato in italiano

Gli appassionati alla saga che ha fatto grande Neil Druckmann e ha dato a Sony uno dei videogiochi più  importanti, discussi e interessanti di sempre, ora non vedono l’ora di  mettere gli occhi sulla serie tv. Ricordiamo infatti che proprio Druckmann e altri membri importanti di Naughty Dog, in collaborazione con il colosso dell’intrattenimento HBO, hanno lavorato con grande attenzione e rispetto per creare una serie indimenticabile. Al pari del videogioco.

Come vedere Serie tv di The Last of Us doppiata in italiano

Ebbene oggi 16 gennaio 2023 il primo episodio della serie tv di The Last of Us andrà finalmente in onda. In Italia sarà Sky a trasmettere il prodotto, avendo un accordo di distribuzione esclusivo con HBO, come spesso accade, per la messa in onda dei prodotti del colosso americano. Si pensi a Il Trono di Spade, per esempio. E lo stesso tipo di accordo varrà anche per la serie di The Last of Us.

The Last of Us in italiano
Come guardare The Last of Us doppiato in italiano (Videogiochi.com)

Tuttavia molti che si avvicinano alla serie per la prima volta o che magari non sono molto aggiornati riceveranno una brutta delusione. Perché è vero che oggi verrà trasmesso il primo episodio della serie di The Last o Us, ma sarà in lingua originale, ovvero inglese, con i sottotitoli in italiano. Per chi non ha molta dimestichezza con l’inglese o non ama consumare un prodotto con i sottotitoli, questo significa rovinarsi la serata.

Quando esce la serie di The Last of Us in italiano?

Purtroppo per gli appassionati alla serie servirà molta pazienza, e senza dubbio la capacità di evitare spoiler che potrebbero rovinarvi la sorpresa della visione “blind” del prodotto. Oggi 16 gennaio Sky trasmetter il primo episodio in lingua originale con sottotitoli in italiano di TLOU. E ogni settimana, da oggi fino al 13 marzo, continuerà con questa tabella. La settimana prossima, il 23 gennaio, verrà trasmesso il primo episodio doppiato in lingua italiana, e cos’ ogni settimana. Quindi la serie doppiata sarà una settimana in ritardo rispetto a quella con i sottotitolata, e finirà una settimana dopo, il 20 marzo. Questo il calendario degli episodi su Sky:

Episodio 1 sub ITA 16 gennaio
Episodio 2 sub ITA 23 gennaio
Episodio 3 sub ITA 30 gennaio
Episodio 4 sub ITA 6 febbraio
Episodio 5 sub ITA 13 febbraio
Episodio 6 sub ITA 20 febbraio
Episodio 7 sub ITA 27 febbraio
Episodio 8 sub ITA 6 marzo
Episodio 9 sub ITA 13 marzo

Episodi doppiati in italiano:

Episodio 1 23 gennaio 21:15
Episodio 2 30 gennaio 21:15
Episodio 3 6 febbraio 21:15
Episodio 4 13 febbraio 21:15
Episodio 5 20 febbraio 21:15
Episodio 6 27 febbraio 21:15
Episodio 7 6 marzo 221:15
Episodio 8 13 marzo 21:15
Episodio 9 20 marzo 21:15

Ricordiamo che ben 20 videogiochi sono appena diventati gratis da questo momento, e che c’è una pioggia di Primogem gratis per gli appassionati di Genshin Impact.