Oggi 20 videogiochi sono appena diventati gratis: come scaricarli

Trovare qualcosa di divertente da giocare non è difficile. Tra i molti servizi di abbonamento presenti su tutte le piattaforme i videogiochi spuntano ovunque ma trovarli gratis è una piacevole aggiunta che non sempre si può avere.

Anche in questa settimana cerchiamo quindi di scandagliare i diversi store per trovare altri titoli interessanti che potete provare e, in caso vi piacciano, tenere senza neanche dover pagare per un abbonamento. Nella lista che abbiamo messo insieme c’è una carrellata dei principali generi con una buona rappresentanza degli immancabili giochi di ruolo, passando per i titoli più aggressivi fino ad arrivare ad alcuni giochi di simulazione che gettano una luce nuova anche su cosa significa essere un mostro.

videogiochi gratis scaricare
Controller (videogiochi.com)

Tutto quello che vi serve è uno smartphone e un po’ di memoria libera. I giochi di questa lista sono, tra l’altro, graficamente poco pesante e quindi potete giocarli e divertirvi anche se non avete un modello nuovo fiammante.

Videogiochi gratis per smartphone, tanti titoli da provare

I videogiochi per smartphone sono per lo più divertimenti di poco conto ma negli ultimi anni anche i developer che si occupano di titoli mobile stanno spingendo la creatività verso nuovi territori. Per poter provare senza impegno cosa ha da offrire per esempio il Google Play Store ci sono periodicamente titoli che vengono messi in offerta o resi gratuiti per un tempo limitato. La piattaforma di Google non sponsorizza questi contenuti e trovarli è più questione di fortuna che di altro ma a volte i titoli in offerta sono tutti dello stesso developer.

giochi cellulare bellli
Cellulare (videogiochi.com)

I giochi di questa nuova tornata di sconti sono di team di sviluppo diversi e avete quindi un modo facile per scoprire cosa vi piace e cosa invece potete provare e cancellare senza il rimorso di aver speso soldi. Amate i titoli ambientati durante la Seconda Guerra Mondiale ma non avete voglia di organizzare truppe su uno schermo enorme?  Provate Fall of Reich – WW2 Allied Sie o Concrete Defense 1940: WWII To. Entrambi con una valutazione superiore alle quattro stelle. Altri scontri caotici sono invece quelli offerti da Burning Fortress 2 di wind. Il genere RPG o RPG idle è ben rappresentato con Warriors’ Market Mayhem VIP, Heroes Infinity Premium, Mystic Guardian PV: Action RPG, ExtremeJobsKnight’sManager VIP,  e Dungeon Corp. VIP (Idle RPG). Ci sono poi due capitoli di un gioco che è sempre sulla cresta dell’onda ovvero Dungeon Princess e poi lo stranissimo DungeonMoni, con i mostri da allevare e tenere buoni in un gigantesco condominio. Un RPG diverso è invece BUMGINEER Clicker RPG.

Difesa a oltranza o tutti a casa

Sono ancora gratis i tre capitoli di Defense Zone HD per gli amanti dei tower defense ma per chi cerca giochi davvero fuori dagli schemi c’è da provare Grow Spaceship VIP che mescola sensazioni arcade e nuove dinamiche e l’assurdo Squid Ball Challenge, con la sua grafica minimalista che incornicia puzzle sempre più complessi. Da ultimo vi segnaliamo il rilassante Merge Cafe Premium – Home Decor.