Sifu cambierà tanto nel 2022, in arrivo nuova difficoltà

Da parte degli sviluppatori della grande esclusiva PlayStation Sifu arrivano aggiornamenti che riguardano tutte le novità in arrivo nel corso di quest’anno.

Prima che uscisse Elden Ring, il brawler Sifu era un po’ sulla bocca di tutti. O almeno sulla bocca di tutti i giocatori PlayStation 4 e PlayStation 5. E l’entusiasmo era, ed è tuttora, ben riposto dato che effettivamente questo titolo sviluppato dai ragazzi di SloClap è davvero un buon gioco. Un buon gioco che con i contenuti previsti in arrivo per i prossimi dodici mesi diventerà ancora migliore.

Sifu cambierà tanto nel 2022, in arrivo nuova difficoltà
Sifu cambierà tanto nel 2022, in arrivo nuova difficoltà (foto: SloClap)

L’annuncio della roadmap con i contenuti suddivisi per le prossime stagioni è stato dato attraverso Twitter e si è aperta una discussione sulla necessità o meno di alcuni dei contenuti previsti. A nostro avviso quello su cui sta lavorando SloClap aiuterà il gioco più accessibile ha un numero maggiore di giocatori.

SloClap, per Sifu dodici mesi di contenuti

Il messaggio pubblicato sul suocero dell’uccellino azzurro è davvero ricco di informazioni. Innanzitutto, sappiamo che ci saranno 4 update uno per ognuna delle prossime quattro stagioni a partire dalla primavera in cui, anche se meteorologicamente parlando non sembrava, siamo entrati da un po’. L’aggiornamento di primavera arriverà il 3 maggio e sarà un modo per festeggiare anche l’uscita del gioco in edizione fisica.

Sifu cambierà tanto nel 2022, in arrivo nuova difficoltà
Sifu cambierà tanto nel 2022, in arrivo nuova difficoltà (foto: Twitter)

L’aggiornamento gratuito di primavera conterrà la possibilità di scegliere tra diversi livelli di difficoltà, il training avanzato e più outfit tra cui scegliere. Nuovi outfit verranno poi aggiunti anche con i successivi aggiornamenti sempre gratuiti. Per quello che riguarda i livelli di difficoltà ci sarà la possibilità di scegliere tra: studente, discepolo e maestro. Nel prossimo update, quello in arrivo in estate, ci sarà lo scoring avanzato e alcuni modificatori del gameplay per rendere Ancora più interessante la sfida che Sifu rappresenta. potrete, per esempio , decidere di rendere tutto più complicato con l’impossibilità di parare i colpi, oppure decidere di avere nemici più forti del normale o addirittura giocare senza il vostro pendente.

L’aggiornamento dell’autunno, oltre a portare altri modificatori e nuovi outfit, introdurrà l’editor per il replay mentre il prossimo inverno sarà la volta della nuova modalità di gioco chiamata Arena con in più altri modificatori e altri outfit. Come accennavamo il fatto che vengano introdotti livelli diversi di difficoltà ha fatto storcere un po’ il naso a qualche fan che, in risposta al tweet, fa notare come i livelli di difficoltà non ci dovrebbero essere. Il messaggio ha scatenato una pletora di reazioni con molti altri giocatori che invece commentano che è una cosa positiva avere diversi livelli di difficoltà, dato che questa diversificazione permette a una fascia più ampia di giocatori di godersi l’esperienza e, in fin dei conti, un po’ come per tante cose della vita avere più livelli di difficoltà non significa che poi uno debba necessariamente giocare con un livello più facile se ha il tempo e la voglia di affrontare il gioco come una sfida.