Il Signore degli Anelli torna con un videogioco RTS, ecco l’annuncio

Finalmente arriva un nuovo gioco basato sull’incredibile saga del Signore degli Anelli!

Anello
Riuscirai a conquistare il tanto agognato anello del potere? (Fonte dell’immagine: Google Play Store)

Era da molto tempo che non usciva un nuovo gioco sull’enorme opera di Tolkien! Quello che abbiamo visto al cinema è solo una piccolissima parte del meraviglioso universo fantasy creato dal talentuoso scrittore. Ad oggi esistono vari titoli per Pc e Console basati sul Signore degli Anelli ma l’ultimo, La Terra di Mezzo: L’ombra della guerra è uscito nel lontano 2017. Questo titolo non canonico è stato molto apprezzato dalla critica, per via del suo approccio alla trama e del rivoluzionario sistema delle Nemesi.

Da allora non è più arrivato nulla a casa dei giocatori, che possa portare vecchi e nuovi fan, nella tanto amata Terra di Mezzo.

The Lord of the Rings: Rise to War, il nuovo gioco mobile del Signore degli Anelli!

Lord of the rings
Ecco il titolo del nuovo gioco del Signore degli Anelli! (Fonte dell’immagine: trailer ufficiale)

The Lord of the Rings: Rise to War è un videogioco mobile in arrivo il 23 Settembre 2021 su smartphone IOS e Android. Si tratta di un gioco strategico pubblicato da NetEase, società famosa per aver collaborato con Blizzard per portare alcuni dei suoi giochi nel mercato cinese. Tra questi titoli, i più importanti sono sicuramente: Diablo Immortal e Overwatch.

In The Lord of the Rings: Rise to War sarà possibile tornare nella Terra di Mezzo per potersi scontrare e rivivere le gesta degli eroi o dei cattivi. Infatti è possibile scegliere una delle caratteristiche fazioni tra cui: Gondor, Mordor e Rohan. Gli sviluppatori si sono impegnati per portare sugli smartphone moderni un prodotto visivamente importante, con un’ottima grafica all’avanguardia. Inoltre uno dei principali obbiettivi del team di sviluppo è stato quello di fare un gioco il più fedele possibile all’opera originale. Infatti nel gioco saranno presenti alcuni luoghi e personaggi storici della saga, senza però stravolgere la loro funzione e gli eventi che hanno reso Il Signore degli Anelli, il colosso letterario e cinematografico che conosciamo.

Tweet

Già da ora è possibile preregistrarsi su Google Play Store e Apple Store per poter ricevere il gioco appena questo esca sul mercato.

Leggi anche -> Giochi Playstation Plus settembre 2021: decisione mai presa prima

Leggi anche -> Battlefield 2042 cheat e trucchi online mesi prima dell’uscita – FOTO

Infatti manca poco alla fatidica data di uscita, il 23 Settembre 2021, data non proprio estranea agli avvenimenti della serie, poiché il 22 Settembre è il compleanno di due dei personaggi più amati della saga, cioè Frodo e Bilbo Baggins.