Sondaggi tra i fan di Battlefield 6, le feature più attese

Electronic Arts ha sottoposto ai fan di Battlefield 6, il nuovo titolo della sua infinita saga di guerra, per conoscere quali, tra le probabili feature in ballo vorrebbero vedere. 

Sondaggi tra i fan di Battlefield 6, le feature più attese
Sondaggi tra i fan di Battlefield 6, le feature più attese (foto: youtube)

EA ha chiesto ai fan di Battlefield 6 cosa vorrebbero vedere nel prossimo titolo, in arrivo nel prossimo futuro e con un possibile reveal a maggio. Tra le diverse feature offerte, i voti di molti sono andati alla possibilità di avere una modalità di gioco gratuita. Vedremo una modalità gratuita? Possibile.

Leggi anche –> The Suicide Squad si mostra nel nuovissimo trailer – VIDEO

Battlefield 6: cosa ci aspetta il domani

Sondaggi tra i fan di Battlefield 6, le feature più attese
Sondaggi tra i fan di Battlefield 6, le feature più attese (foto: youtube)

Cominciamo con il fare un piccolo recap di come siamo messi con lo sviluppo di Battlefield 6. A gennaio, quindi un paio di mesi fa, EA ha dichiarato che DICE era a buon punto con lo sviluppo, più di recente, vi abbiamo raccontato che il team di Criterion è stato spostato da Need For Speed proprio su Battlefield 6, a sostegno di DICE. Ultima notizia, ma da prendere sempre un po’ come le molle, il pensiero espresso da Jeff Gubb durante un recentissimo livestream: alla domanda quando vedremo un reveal per il nuovo Battlefield 6, Gubb ha elucubrato e buttato lì un “Maggio”.

Questo quello che sappiamo dello sviluppo. Ma ora si aggiunge questo nuovo tassello che, se non svela nulla sulla probabile reveal o anche sull’uscita, ci dà almeno qualcosa su cui riflettere in termini di cosa aspettarci dal gioco. Nel sondaggio fatto ai fan da EA le opzioni su quali contenuti volessero vedere c’erano:

  • una modalità, nuova o esistente, resa gratuita
  • update alle mappe
  • sistema Battle Pass
  • un sistema Clan/Gilda per permettere ai giocatori di  unirsi in gruppi e giocare insieme
  • blueprint delle armi

A cosa può servire un sondaggio di un gioco che “è già a buon punto”? Certo non a decidere su cosa far lavorare il team di sviluppo ma sicuramente EA ha sfruttato i risultati del sondaggio per decidere la scaletta delle uscite di queste feature, se fossero tutte confermate.

Leggi anche –> Martha Is Dead, il titolo horror di LKA si mostra in un nuovo trailer

Una cosa che Andrew Wilson, CEO di EA, ha voluto dire durante la call sul terzo quarto della compagna è che “la nostra prossima esperienza Battlefield segnerà un ritorno al teatro di gioco militare. Il gioco sfrutta in pieno la potenza delle piattaforme di nuova generazione per portare in vita massicce battaglie immersive con più giocatori che mai”.

E voi? Come avreste votato? Mentre ci pensate, noi a fondo pagina vi mettiamo un bel video rumoroso a tema Battlefield.

 

Impostazioni privacy