Sondaggio Playstation fa infuriare i giocatori: “Basta, passo ad Xbox!”

Un sondaggio Playstation sta facendo infuriare i videogiocatori al punto che alcuni minacciano di passare ad Xbox. Ecco che sta succedendo. 

Il mondo dei videogiochi sta subendo delle modifiche enormi in questi anni, mutando e cambiando con una velocità ed una profondità che 5-6 anni fa sembravano praticamente impensabili. Si pensi ad esempio alla rivoluzione del cloud gaming, che sta diventando di giorno in giorno sempre più una solida realtà, con milioni di videogiocatori che ora utilizzano e vogliono solo l’esperienza cloud, senza comprare hardware. Col problema però di videogiocare senza possedere davvero nulla ed essere asserviti agli aggiornamenti dei cataloghi.

Sondaggio Playstation fa infuriare i giocatori: "Basta, passo ad Xbox!"
Sondaggio Playstation fa infuriare i giocatori: “Basta, passo ad Xbox!”

Oppure alla velocità con la quale, purtroppo, si rinviano i videogiochi e non si rispettano le date prestabilite. Una decisione che di solito si accetta di buon grado, preferendo attendere e avere un gioco rifinito e senza bug. Ma che molto più spesso, di fatto, comunque consegna ai giocatori paganti un prodotto tutt’altro che perfetto, facendosi chiedere se non sia stata solo una mossa di marketing. Ebbene tra i cambiamenti più recenti dell’industria videoludica c’è un argomento di cui Playstation ha parlato in un proprio sondaggio, scatenando il caos online.

Sondaggio Playstation scatena il caos: giocatori infuriati

Parliamo degli NFT, sigla di non fungible token, ovvero un oggetto non copiabile, e quindi unico, che non può essere sostituito da altro e che esiste soltanto in formato digitale. Si pensi ad esempio ad un Bitcoin, che è di proprietà di un utente in particolare, e che quindi non può appartenere a nessun altro utente se non in seguito ad uno scambio o una transazione economica. Purtroppo gli NFT, che portano con sé una quantità di rischi enorme e che sono soggetti a fluttuazioni di mercato imbarazzanti, stanno man mano facendosi largo nel mondo dei videogiochi. Si pensi al caos Ubisoft, che ha fatto un dietrofornt tanto clamoroso quanto controverso.

Sondaggio Playstation NFT
Sondaggio Playstation NFT

Ebbene con un sondaggio riservato a chi parteciperò all’EVO 2022, un torneo competitivo di Playstation, Sony sta chiedendo ai giocatori a che genere di NFT sono interessati: musica, torneo EVO ecc. I giocatori si sono infuriati e hanno commentato in toni aspri il sondaggio di Playstation. “Dov’è il tasto ‘sono soltanto mer**?’” ha chiesto un giocatore, mentre un altro ha affermato che: “Se lo fanno passo definitivamente ad Xbox!”. Speriamo che l’esperienza degli NFT per Playstation finisca qui. Intanto vi segnaliamo che Xbox ha cancellato uno dei giochi più famosi del momento, e che c’è un’offerta che non potete perdervi.

Sondaggio Playstation NFT commenti giocatori
Sondaggio Playstation NFT commenti giocatori