Annuncio esplosivo dalla Sony: in arrivo 25 nuove esclusive PlayStation 5

Arriveranno presto sulle nostre PlayStation 5 ben 25 nuove esclusive di casa Sony: una buona metà saranno IP game.

PlayStation 5 con pad
PlayStation 5 (da Sony.com)

È arrivata una notizia bomba direttamente dalla Sony. A parlare è stato Hermen Hulst, co-fondatore della società di sviluppo Guerrilla, controllata totalmente dalla Sony. Nel 2019 Hulst è stato scelto dal presidente e CEO SIE (Sony Interactive Entertaiment) Jim Ryan per gestire i PlayStation Studios. Quindi, chi più di lui è in grado di condividere con noi giocatori qualche appetitoso spoiler per il futuro?

Con tutti i problemi del caso, le vendite PlayStation 5 hanno da tempo superato quelle della Ps4 – se si considerano le prime 25 settimane dall’uscita – e continua a stabilire nuovi record. Una console con la quale non scherzare, al momento super richiesta, ma posseduta da pochi, a causa delle difficoltà produttive.

Le esclusive PlayStation sono il cavallo di battaglia Sony, da sempre estremamente abile nel comunicare e scegliere i titoli giusti. Quindi eravamo in attesa di una notizia esplosiva come quella appena rilasciata da Hermen Hulst: quali esclusive PlayStation ci aspettano per il futuro?

Leggi anche –> Ma quanto vende la PlayStation 5? Il confronto con i numeri Ps4

Le prossime esclusive PlayStation 5

Pad Ps5
Controller PlayStation 5 (da Sony.com)

Hulst non si è sbilanciato troppo, o almeno, non abbastanza per i nostri gusti. Però qualcosa l’ha detta, qualcosa di davvero eccitante.
Attualmente i PlayStation Studios sono all’opera su ben 25 nuovi videogiochi di cui, almeno la metà, saranno IP Games. A suo dire, i progetti in corso d’opera sono tantissimi, alcuni più importanti, altri più piccoli, ma il numero da lui promesso ci fa desiderare di saperne di più.

Se fino ad adesso la PlayStation 5 ha fatto un boom di vendite impressionante, non ci rimane che aspettare le nuove uscite per vedere che effetto faranno al mercato videoludico.
Per il momento rimaniamo in attesa di possibili annunci in occasione dell’E3.

Leggi anche –> Sony e il monopolio del mercato digitale PlayStation: ora è citata in giudizio

LINK UTILI

PS5 con lettore
PS5 con lettore (screenshot YouTube)