Sony pronta a nuovi annunci per PS5: i dettagli

Nonostante l’assenza al recente E3, Sony sembra pronta ad annunciare novità per i titoli Playstation 5 in un nuovo evento a tema.

sony playstation 5

Questo recente E3 tutto digitale ha portato diverse succose novità, con Nintendo ed Xbox a farla da padrone (nonostante la casa di Mario abbia vinto il “duello” per quanto riguarda gli spettatori) vista l’assenza di Sony; tra trailer e dettagli per The Legend of Zelda Breath of the Wild 2, Starfield e Elden Ring, c’è stato sicuramente molto da vedere per tutti gli spettatori.

L’assenza Sony si è comunque fatta sentire, coi videogiocatori che aspettano con ansia novità circa le esclusive Playstation 5; e mentre Ratchet and Clank Rift Apart, uscito da circa dieci giorni, sta spopolando e conquistando tutti, l’azienda nipponica si prepara ad organizzare un proprio evento.

Sony, pronta ad annunciare novità per i titoli per Playstation 5 con un nuovo evento

sony playstation 5
Immagine per l’evento del 2015 (foto: YouTube).

Stando a quanto emerso su Reddit (via TheGamer), Sony avrebbe già registrato il marchio per l’evento che risponderà direttamente alle novità mostrate all’E3; si tratterebbe del ritorno della Playstation Experience, registrato con la sigla PSX e descritto come un evento volto alla promozione, all’organizzazione e conduzione di conferenze con fini commerciali, con tanto di live contornate da novità e gameplay.

L’ultima Playstation Experience è datata 2017 e, considerata l’assenza di Sony a quest’ultimo E3, è sicuramente il momento giusto per ripresentare l’evento; occasione ghiotta per far luce sui prossimi progetti e mostrare ulteriori dettagli sulle IP già note, come ad esempio il sequel di Horizon Zero Dawn, con qualcosa di molto più grande rispetto allo State of Play che tutti invece si aspettavano.

Leggi anche –> Playstation, nuova strategia per combattere Xbox e il Game Pass

Leggi anche –> Console impossibili da trovare, un altro componente sta sparendo

Stando sempre ai leak, la Playstation Experience dovrebbe svolgersi all’inizio di luglio, con molta probabilità l’8; tra i protagonisti, potrebbero esserci la versione rimasterizzata  di Bloodborne, una data di uscita per Horizon Forbidden West e un primo sguardo al prossimo titolo Bluepoint Games. Qualora tutte queste speculazioni fossero vere, sicuramente Sony farà un annuncio ufficiale nei prossimi giorni.

La console Sony (foto: YouTube).