Sony torna a lavorare con il Giappone: nuovi progetti?

Dopo una prolungata assenza, Sony avvia nuovi progetti in Giappone. Quali nuovi titoli PlayStation ci aspettano?

PlayStation 5 con pad
PlayStation 5 con pad (da Sony.com)

Negli ultimi tempi la Sony si era allontanata dagli scenari orientali, concentrandosi su progetti europei e statunitensi e lasciando in Giappone tantissimi videogiochi. Basti pensare alle prossime esclusive in arrivo, entrambe di produzione occidentale: Ratchet & Clank Rift Apart e God of War.
Si può inserire nel pacchetto Demon Soul’s – che è di produzione orientale -, ma in quel caso si tratta di un remake, quindi di un progetto comunque appartenente al passato.

I giochi prodotti e sviluppati in Giappone sono lì rimasti e soltanto raramente hanno attraversato l’oceano arrivando fin da noi. Questo, almeno, fino a poco tempo fa, quando Sony ha deciso di iniziare nuovi progetti tutti orientali.

Leggi anche —> Dualsense rosso e nero, Sony lancia i pad colorati per PS5 – VIDEO

Sony e Giappone: nuovi progetti in campo

Controller PlayStation 5
Controller PlayStation 5 (da Sony.com)

Sony è in cerca di nuove persone da inserire nei suoi progetti in Giappone. Torna a lavorare nel paese del Sol Levante, come era accaduto qualche anno fa con gli Japan Studio, responsabili di diversi giochi esterni, come per esempio Bloodborne.
Attualmente Sony sta cercando nuove persone da inserire nella XDev come producer. XDev è sempre stato un studio con il compito di supportare e aiutare altri studi di sviluppo. Ultimamente, ad esempio, ha collaborato a stretto contatto con la Housemarque, lavorando su Returnal.
Al momento, però, sembra che Sony abbia nuovi piani per XDev. Nella descrizioni delle mansioni dei producer cercati, infatti, i nuovi dipendenti dovranno occuparsi di acquisire nuovi progetti, nuovi concept e nuovi titoli. Le acquisizioni dovranno poi essere lavorate per essere trasferite su PlayStation.

Sono quindi previsti nuovi progetti di stampo orientale per la console di ultima generazione Sony. Quali titoli ci aspetteranno per il futuro?

Leggi anche —> Dualsense rosso e nero, Sony lancia i pad colorati per PS5 – VIDEO

LINK UTILI

La console Sony (foto: YouTube).