Sorpresa Xbox, arriva un aggiornamento atteso da anni

Per tutti i giocatori Xbox arriva una notizia che è veramente una sorpresa e che riguarda un aggiornamento che nessuno sperava più di vedere. I primi ad accorgersene sono stati in realtà gli utenti su Twitter.

E infatti a dare l’annuncio di questo aggiornamento è stata l’ingegnere di Xbox che sui social dell’uccellino azzurro trovate con il nome di @neonepiphany. Tutta la community è rimasta piacevolmente sorpresa e noi con loro.

Sorpresa Xbox, arriva un aggiornamento atteso da anni
Sorpresa Xbox, arriva un aggiornamento atteso da anni (foto: Youtube)

Perché anche se siamo ufficialmente entrati nell’epoca di Xbox Serie X ed S e anzi Microsoft ha ufficialmente annunciato di aver smesso la produzione della Xbox One, c’è ancora qualcuno che per giocare utilizza la ormai storica Xbox 360. E l’aggiornamento è dedicato proprio a questi giocatori. Quando si parla di servizio clienti duraturo.

Aggiornamento Xbox, c’è ancora chi lavora sulla 360

Eden Marie o @neonepiphany si occupa del team di sviluppo che per le console Xbox si gestisce le guide, le App e ill Cloud Gaming ed è stata lei, con un messaggio molto simpatico, ad annunciare l’arrivo di questo fix alla console ormai storica. Il messaggio è il seguente: “Grazie a quei due di voi che hanno segnalato che i pin non funzionavano più sul Xbox 360 (!). Il service fix è in fase di distribuzione, se il problema persiste dopo 24 ore fatemelo sapere”.

Sorpresa Xbox, arriva un aggiornamento atteso da anni
Sorpresa Xbox, arriva un aggiornamento atteso da anni (foto: Twitter)

Sembra veramente fantascienza, Microsoft ha annunciato che all’inizio di quest’anno non produrrà più Xbox One per concentrarsi sulla generazione che noi continuiamo a chiamare next ma che in realtà è quella attuale e cominciare probabilmente a lavorare alla prossima. Eppure c’è ancora qualcuno che si occupa di tenere aggiornate anche le Xbox 360. E per queste persone prosegue il supporto tecnico. Da parte della società si tratta sicuramente di un modo per ringraziare tutti quelli che hanno aiutato a fare della console Xbox 360 una delle console migliori della storia.

Molti sono stati i messaggi che hanno voluto ringraziare pubblicamente Eden Marie per l’informazione e ce n’è uno che ci è piaciuto particolarmente dato che, se si potesse effettivamente trasformare in realtà, a nostro avviso sarebbe la mandrakata definitiva. Un utente infatti domanda se per caso è possibile riattivare Internet Explorer sulla Xbox 360 in modo tale da poter sfruttare il Cloud Gaming anche senza dover per forza acquistare una console di nuova generazione. Purtroppo la risposta di Eden Marie lascia poche speranze dato che dichiara apertamente che le probabilità di nuovi aggiornamenti sulla 360 sono in pratica ridotte a zero. Ma sarebbe stato veramente un colpo da maestro e un’altra dimostrazione che effettivamente Microsoft non punta a un futuro in cui ci saranno sisicamente le sue console in tutte le case quanto a creare nel cloud l’ecosistema di cui ha bisogno.