Amato Soulslike arriva finalmente su Nintendo Switch dopo tanti anni

A volte ci vuole un po’ di tempo ma, come nel caso di questo ottimo titolo Soulslike si prospetta una uscita anche sul Nintendo Switch. Ad annunciarlo con un trailer il suo team di sviluppo e il publisher.

Il video è stato pubblicato sul canale YouTube dello stesso publisher e quello che si nota dai commenti è che si tratta di una decisione che ha sorpreso i fan. Segno quindi che è stata una decisione azzeccata. Quello che manca è ora però una data cui fan del gioco e possessori della console portatile Nintendo possano guardare.

nuovo soulslike nintendo
Nintendo Switch (videogiochi.com)

L’uscita su Nintendo Switch porta con sé, come sempre succede quando si tratta del colosso giapponese, anche alcune domande riguardo la versione che sarà resa disponibile. I giochi per Switch tendono infatti ad uscire sempre più spesso solo in versione digital download e la versione fisica arriva, se arriva, tempo dopo e in una quantità di pezzi sempre più limitata. Un’altra questione che il publisher dovrà quindi chiarire quando diffonderà la data di uscita sarà il supporto che è stato scelto.

Su Nintendo Switch un gioco solido da provare con e senza amici

C’è voluto un po’ di tempo ma finalmente anche i giocatori Nintendo Switch potranno scoprire il mondo post apocalittico dello sparatutto Soulslike prodotto da Gunfire Games: Remnant: From the Ashes. Si tratta di un titolo che ha sulle spalle, come detto, qualche anno. La sua prima uscita su Steam risale infatti all’estate del 2019. Il prodotto si è però guadagnato un posto speciale sia nel cuore dei giocatori e delle giocatrici sia nel cuore del suo team di sviluppo.

remnant versione switch
Remnant (videogiochi.com)

Ha passato sui diversi store online parecchio tempo sotto forma di download gratuito arrivando ad essere scaricato 10 milioni di volte e nonostante sia stato gratuito per un bel po’ di tempo è comunque riuscito a totalizzare 2 milioni e mezzo di copie vendute nel primo anno dall’uscita. Remnant: From the Ashes non sarà forse il gioco più innovativo visto negli ultimi anni ma si tratta di un gioco soddisfacente sotto tutti i punti di vista con quella spruzzata di contenuti randomizzati che favorisce il replay. L’annuncio quindi del suo arrivo anche su Nintendo Switch non è del tutto inaspettato e si unisce ad un’altra mossa.

Arriverà su Nintendo Switch anche il secondo?

Nel video che dura una trentina di secondi per annunciare l’uscita sul Nintendo del primo gioco non c’è un riferimento specifico a una data ma solo l’informazione che il gioco arriverà presto. Sappiamo però che da qualche parte nel corso di quest’anno Gunfire Games uscirà su console next gen e su PC con Remnant 2. Che le due uscite possano in qualche modo essere concentrate per sfruttare l’una la trazione dell’altra?