Oggi tre videogiochi sono gratis, uno è perfetto per i fan di Blade Runner

Tre interessanti videogiochi sono appena diventati gratis, e c’è un titolo molto interessante per tutti coloro che amano Blade Runner.

Non è di certo il miglior momento della storia per spendere cifre importanti e portare avanti le proprie passioni. Viviamo un momento in cui siamo appena usciti, a stento, da una pericolosissima pandemia globale che ha colpito e anche in modo orribile il nostro pianeta, uccidendo tante persone e mettendo in ginocchio la rete socioeconomica che caratterizza i nostri tempi. Appena usciti c’è stata la guerra tra Russia e Ucraina, che sta continuando a mietere vittime e a far soffrire milioni di innocenti. In un momento di sfiducia generale verso il futuro, i prezzi salgono sempre di più e il lavoro sembra sempre di più incerto.

Tanti giochi gratis
Tre videogiochi gratis che dovete scaricare subito (Videogiochi.com)

In questo clima di paura e di terrore per il futuro, anche solo quello estremamente prossimo, è difficile poter giustificare ogni spesa accessoria, ogni tipo di acquisto frivolo, ogni hobby che ci porta via denaro. Ed è per questo che sempre più persone stanno man mano passando meno tempo a videogiocare. Soprattutto ora che la next-gen è sempre più current-gen e quindi provare a fare il salto, sia su console che su PC, significherebbe spendere cifre importantissime, senza contare il costo dei videogiochi. Ed ecco che i giochi gratis diventano per alcuni molto più che un’occasione da non lasciarsi perdere.

Tre giochi gratis da scaricare subito

Ancora una volta diventa interessantissimo l’apporto dato da Epic Games alla causa. La piattaforma conosciuta in tutto il mondo per aver dato i natali a Fortnite, tra le altre cose, continua a regalare dei titoli molti particolari. E questa settimana esagera, mettendo ben 3 videogiochi gratis a disposizione di tutti gli appassionati. I titoli gratis che non potete non scaricare sono:

Giochi gratis
Tre giochi gratis da scaricare oggi su PC (Videogiochi.com)
  • Divine Knockout DKO. Un picchiaduro platform in terza persona dalla grafica molto carina e dagli scontri epici. Nelle arene del gioco potrete sfidare amici e sconosciuti online e vincere delle battaglie di cui parlerete per settimane. Il titolo è sviluppato da Red Beards Games.
  • First Class Trouble. Invisible Walls confeziona un titolo molto particolare, che mischia crociere da sogno in salsa steampunk e Among Us. Sulla bellissima astronave da crociera ISS Alithea c’è una IA impazzita, che vuole fare fuori tutti gli umani. I passeggeri dovranno disattivarla, ma il sistema CAIN ha creato due automi ricoperti di carne per farli infiltrare tra i passeggeri, ed eliminarli con astuzia.
  • Gamedec Definitive Edition. Anshar Studios ha confezionato un’incredibile avventura isometrica dalle tinte cyberpunk. Ci troviamo a Varsavia, Polonia, nel ventiduesimo secolo. Vestiremo i panni di un Gamedec, un investigatore in grado di esaminare e muoversi perfettamente nel mondo reale e nel mondo virtuale, per risolvere casi impossibili da risolvere.

Come scaricare i giochi gratis

Per scaricare i tre videogiochi gratis che vi abbiamo appena descritto dovete semplicemente recarvi nell’area dedicata sul sito di Epic Games ai giochi gratis e quindi fare il login con il vostro account. Se non avete un account è necessario iscriversi ad Epic Games, ed è ovviamente gratuito. Una volta fatto il login, dovrete riscattare i titoli in questione, che saranno vostri per sempre. Avete tempo fino alle 17:00 di giovedì 19 gennaio 2023.

Ricordiamo che un aggiornamento ha reso la tattica più forte di FIFA 23 praticamente inutile, e che potremmo presto vedere un Game Pass ancora più ricco e conveniente.