Splinter Cell Remake in arrivo, l’annuncio

Splinter Cell Remake sta diventando realtà. Ora è ufficiale, c’è la luce verde da parte dell’editore. È pronto per essere portato sul mercato

splinter cell remake
splinter cell remake presto in arrivo (fonte YouTube)

Che dire, se non un grandissimo ritorno che ci fa molto piacere. Un evento al quale non avremmo mai pensato, nessuno ci credeva, anche se diverse voci di corridoio più volte hanno acceso la questione in merito. Splinter Cell è uno dei videogiochi che ha fatto la storia e non potremmo essere più felici di così nel dargli un caloroso bentornato. Più che felici di riaverlo nella nostra libreria di videogiochi dopo così tanto tempo.

Tanti di noi sono cresciuti insieme a questo titolo e oggi, nell’apprendere una notizia di questo calibro, non possiamo che esultare di gioia in attesa di poterlo di nuovo giocare. Sicuramente Ubisoft, non poteva farci un regalo più azzeccato di così. Il primo capitolo della celebre a casa ritorna con una grafica all’avanguardia grazie all’arrivo della nuova generazione con alcune caratteristiche inedite, proprio in occasione del suo grande ritorno.

Preparatevi per Splinter Cell Remake

E il tutto ci arriva tramite un annuncio direttamente dalla software house in un trailer che riporta a galla vecchi ricordi. Ricordi di una volta ma con uno sguardo al futuro. Ad occuparsi dell’opera è stata la sede di Toronto di Ubisoft con l’aiuto di altri team di sviluppo. L’obiettivo è quello di riportare agli albori un titolo che ha fatto la storia dei videogiochi, riscuotendo negli anni un amore da parte dei giocatori come pochi titoli ci sono riusciti.

Vide la luce nel 2002, e adesso nel trailer vengono mostrati le interviste ai componenti del team che parlano di ciò che c’è in cantiere. Pertanto, molto probabilmente, se ne riparlerà molto più avanti. Tuttavia questo rappresenta una grandissima notizia nel settore. Da anni speravamo di rivedere presto il ritorno del grande ed unico Sam Fisher all’interno degli schermi di casa nostra.

Leggi anche -> Videogiochi per smartphone Android, nel 2022 grossi problemi

Leggi anche -> Horizon Forbidden West, una scena sembra presa da God of War

E ora sembra che si sia proprio orientati verso questa strada. La particolarità sta proprio nel titolo del gioco, di fatto non si parla di una Remaster ma di un vero e proprio Remake. Dovremo aspettare qualche sorpresa?

Impostazioni privacy