Splinter Cell Remake, potrebbero esserci grandi problemi nello sviluppo

Splinter Cell Reamke è un titolo molto atteso dagli appassionati, ma un annuncio appena fatto preoccupa e anche parecchio.

Sviluppare un videogioco importante non è certo facile, anzi. Ci sono tantissimi aspetti da considerare, parecchie difficoltà contro cui lottare, costi importanti, staff da gestire, una visione artistica da chiarire e tutto deve essere analizzato trovando un equilibrio tra arte e mercato. Da questo punto di vista riuscire a produrre un titolo che sia estremamente valido non è di certo un compito per tutti, e avere il timone della barca è un onere ed un onore che solo pochi possono sopportare.

Splinter Cell Remake, potrebbero esserci grandi problemi nello sviluppo
Splinter Cell Remake, potrebbero esserci grandi problemi nello sviluppo

Ed un progetto come il nuovo Splinter Cell Remake certamente ha bisogno di tutto il supporto e la guida possibili. Provare a rilanciare una serie storica che ha in qualche modo dettato le regole del gioco strategico e ha appassionato milioni di videogiocatori allo stealth e al tatticismo che oggi vediamo ovunque non è certo facile. E infatti sembra proprio che ci siano dei problemi importanti per lo sviluppo del titolo Ubisoft.

Splinter Cell Remake, c’è qualche problema

Splinter Cell Remake è in sviluppo da due anni, ed è un gioco che ha come obiettivo quello di fornire una sorta di reboot della serie. Infatti il gioco non sarà una copia carbone del gioco originale, ma la storia verrà riscritta e ci saranno modifiche importanti all’intera esperienza. Ebbene proprio nel cuore dello sviluppo, il titolo ha perso un membro fondamentale del suo team di sviluppo, ovvero il Game Designer e Game Director David Grivel.

Ubisoft logo
Ubisoft logo

Griviel è un veterano dell’industria e ha lavorato in Ubisoft per tantissimi anni. Precisamente 11 anni, come lui stesso specifica nella sua lettera d’addio alla compagnia. Non sono stati chiariti i motivi di questo addio, ma una rottura così forte e improvvisa, proprio mentre lo sviluppatore sta guidando Ubisoft Toronto nella creazione di Splinter Cell Remake, fa pensare che si dei problemi allo sviluppo. Magari divergenze interne sulla visione del progetto o sulla strada da percorrere, forse sui tempi, difficile da dire. Perché abbandonare un gioco prima di lanciarlo? Ricordiamo che con questa facile procedura potete avere 3 mesi di Xbox Game Pass gratis, e che un gioco che ha vinto il GOTY sta per diventare gratis.

 

Impostazioni privacy